Un capolavoro di Borruto al fotofinish fa impazzire l’Italservice

 

IMG-20190308-WA0027

E’ Titi Borruto a decidere il match con la Feldi Eboli. L’Italservice vince a 36 secondi dal termine dell’incontro grazie a una magia del capocannoniere della serie A.

Al 15’ entra Canal, il debutto casalingo è accolto da un grande applauso del Pala Nino Pizza tutto colorato di giallo. Per la festa della donna la società ha regolato al gentil sesso un mazzetto di mimose.

La prima occasionissima di Eboli è all’8’ con Fornari che tenta in contropiede il pallonetto.

La reazione di Pesaro è siglata da Mancuso con un gran calcio che trova però la fascia esterna della rete.

A 1’29 dall’intervallo arriva il 5’ fallo dei padroni di casa, ma Pesaro insiste con Borruto respinto dall’estremo difensore della Feldi. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Nella ripresa è la Feldi Eboli che trova il gol del vantaggio con Romano dopo 1’22 (0-1). Il secondo tempo è intenso e spettacolare.  La porta dei campani è assediata.  Eboli in difesa è granitico. Ma Fortini incalza e al secondo tentativo calcia al volo in girata dopo aver ricevuto direttamente da calcio  d’angolo: è pareggio (1-1).

Quindi, a una manciata di secondi dal gong, a far esplodere di gioia il Pala Nino Pizza è una prodezza in acrobazia di Borruto che di fronte al portiere prima stoppa di petto poi in rovesciata inforca la rete della Feldi. Boato.

E’ il 2-1 che decreta la vittoria dell’Italservice dedicata a Nino Pizza, il papà del presidente Lorenzo, a cui è intitolato il palasport pesarese. Per commemorare il giorno della sua scomparsa non poteva augurarsi prodezza e regalo migliore.

Italservice Pesaro-Feldi Eboli 2-1 (0-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Caputo, Fortini, Honorio, Borruto, Del Grosso, Tonidandel, Canal, Polidori, Mateus, Borea, Marcelinho, Mancuso, Guennounna. All. Colini.

FELDI EBOLI: Laion, Romano, Josiko, Fornari, Bocao, Frosolone, Arrieta, André, Magliano, Caponigro, Fusella, Pannullo, Pasculli. All. Cipolla.

Marcatori: 1’22” s.t. Romano (F), 10′ Fortini (P), 19’24” Borruto (P).

Ammoniti: Tuli (F), Honorio (P).

Espulsi: Guennounna (P) e Bocao (F) nel s.t.

Arbitri: Gianfranco Marangi (Brindisi), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia). Crono: Stefano Parrella (Cesena).