Sconfitta col Napoli, l’Italservice chiude ottava: ai playoff sarà sfida all’Olimpus Roma

PESARO – Nella prima volta di Fulvio Colini a Pesaro da ex, l’Italservice Pesaro viene sconfitta 4 a 1 dal Napoli e di conseguenza chiude all’ottavo posto la regular season. Ai playoff, perciò, sarà sfida alla prima della classe, l’Olimpus Roma. Questo, il verdetto emerso negli ultimi 40 minuti campionato disputati al Palamegabox. Una serata con tanti ex pesaresi, in cui il pubblico pesarese ha tributato con un caloroso applauso in particolare all’ex tecnico biancorosso autore di tanti successi, Fulvio Colini, il quale si è prestato anche a qualche bello scatto abbracciato al nostro patron Pizza.

IL MATCH – La gara parte subito in salita per il Pesaro. Bastano infatti 58 secondi al Napoli per sbloccarla, su un corner concesso in maniera molto dubbia, con un sinistro al volo di Borruto. Seppur una reazione veemente, il Napoli, sicuramente più cinico, raddoppia a 2’50’’ con Duarte. Le percussioni di Mohabz, i tiri di Barichello e le giocate di Tonidandel non riescono, sempre per un soffio, a bucare Bellobuono. Un mix di sfortuna e imprecisione, generate anche da un po’ di nervosismo, che il Pesaro paga. Prima a 10’42’’ con la rete di Borruto, poi a 38 secondi dal duplice fischio con il centro di Perugino. Al riposo si va sullo 0-4.
Nella ripresa viene fuori tutto l’orgoglio dell’Italservice che preme sull’acceleratore per limare il punteggio e rientrare in partita. La carta del power-play, inserita prestissimo da mister Fausto Scarpitti, trova conferma solo a 4’30’’ dal termine. A chiudere una bella azione corale e costruita con pazienza, è Juanfran. Bravo nel liberarsi dalla marcatura, perfetto nel chiudere il secondo palo. Con troppo poco tempo a disposizione, gli ultimi tentativi biancorossi non modificano ulteriormente il tabellino. Al Palamegabox vince il Napoli per 4 a 1.

PLAYOFF – Adesso, archiviata questa regular season, il focus si sposta ai quarti di finale Playoff contro l’Olimpus Roma. Il programma prevede Gara 1 in trasferta, al PalaOlgiata di Roma, il 10 o l’11 maggio, mentre Gara 2 in casa nostra, al Palamegabox, il 13 o 14 maggio. Si giocherà al meglio delle tre, e l’eventuale bella è fissata per il 17 o il 18 maggio sempre in terra capitolina.

ITALSERVICE PESARO-NAPOLI FUTSAL 1-4 (0-4 p.t)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Caruso, Schiochet, Barichello, Luberto, Montesi, Juan Fran, Mohabz, Frontino, Berkane, D’Ambosio. All. Scarpitti

NAPOLI FUTSAL: Bollobuono, Perugino, Borruto, Salas, Bolo, Caio, De Gennaro, Ercolessi, De Luca, De Simone, Duarte, Saponara. All. Colini

MARCATORI: 0’58” p.t. Ercolessi (N), 2’50” Duarte (N), 10’42” Borruto (N), 19’22” Perugino (N), 15’30” Juan Fran (I)

ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Gianluca Rutolo (Chieti), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Stefania Candria (Teramo)