Memorial Nino Pizza, successo dell’Italservice sul Rieti al termine di una (super) sfida vera

i presidenti Pizza e Pietropaoli

 

PESARO – E’ stata partita vera e anche per questo è stato un bellissimo Memorial Nino Pizza. La tredicesima edizione se l’è aggiudicata la padrona di casa Italservice Pesaro, che ha onorato così al meglio il ricordo del papà del presidente Lorenzo.
Di fronte ad una buona cornice di pubblico (400 spettatori circa sono accorsi al palas pesarese) il quintetto di Fulvio Colini ha avuto la meglio 2 a 1 sul Real Rieti, la società del presidente Giorgio Pietropaoli che prima del calcio d’inizio ha omaggiato il collega e rivale biancorosso con un cesto di prelibatezze provenienti dalla propria terra.
Nel primo tempo diverse occasioni da una parte e dall’altra prima che Canal con una magia di tacco volante firmi l’1 a 0 dell’Italservice. Nella ripresa fuochi d’artificio in avvio, con tante chance su ambo i fronti, poi De Oliveira sguscia a tutti e insacca il raddoppio. Rieti non ci sta e accorcia con Rafinha, uno dei tanti rinforzi di spessore di questa stagione. Seguiranno 15 minuti di grande lotta, con Rieti in cinque ad attaccare nelle ultime battute. Pesaro difende forte e si porta a casa il Memorial Nino Pizza. Un motivo in più per sorridere aspettando la Supercoppa Italiania, in programma sabato 14 al Pala Nino Pizza contro l’Acqua & Sapone. A tal proposito la società comunica che domani e mercoledì, negli orari di vendita degli abbonamenti (dalle 17 alle 20) in biglietteria del palas i tifosi abbonati potranno acquistare i tagliandi. Per tutti i non abbonati scatterà giovedì invece la vendita libera online su liveticket e alla biglietteria nei consueti orari. Seguirà apposito comunicato.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI 2-1 (1-0)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Carducci, Tonidandel, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Guennounna, Borea, Gava. All. Colini
REAL RIETI: Pasculli, Moura, Ramon, Romano, Jeffe, Baroni, Rafinha, Javi Roni, Jelovcic, Fortino, Marinovic, Micoli, Rizzi, De Luca. All. Duda
ARBITRI: Murolo e Menna di Pesaro
NOTE: spettatori 400 circa
RETI: PT 15’30’ Canal. ST 2’06” De Oliveira, 3’30” Rafinha

 

ALCUNE FOTO DEL MEMORIA NINO PIZZA

Memorial Nino Pizza (3)

Memorial Nino Pizza (1)

Memorial Nino Pizza (2)