Lorenzo Pizza il giorno dopo: “Una gran bella Italservice! E mi aspettavo ancora più pubblico…”

Il presidente Pizza esulta con De Oliveira

Il presidente Pizza esulta con il nuovo arrivato Julio De Oliveira, autore di un gol

 

“Mi è piaciuta molto la voglia di vincere della squadra. Anche se era una amichevole i ragazzi hanno giocato per vincere, anche per onorare al meglio la memoria di mio padre. A tal proposito mi sarei aspettato più gente al palasport, perché era una grande sfida e perché tutti sapevano quanto ci tengo al Memorial”.

L’analisi del giorno dopo dopo da parte del presidente dell’Italservice Pesaro, Lorenzo Pizza, ha due volti. Quello molto soddisfatto per la prestazione al Memorial disputato e vinto (2 a 1) sul Real Rieti. “Mister Colini ha trasmesso subito anche ai nuovi la voglia di vincere. Si è visto, con il gruppo che ha lottato sino all’ultimo per difendere il vantaggio contro un Real Rieti molto molto forte”. E quello non pienamente soddisfatti per la risposta di pubblico. “Eravamo fra i 300 e i 400, ma mi aspettavo onestamente più gente, sia per il valore del match che per onorare il ricordo di mio padre. Non ho visto tanti amici che mi sarei aspettato di vedere, per questo ci sono anche rimasto male. Non dico che saremmo dovuti essere i 1000 delle partite di campionato, ma almeno 500 o 600 sì”.

Tornando alla partita. “E’ stata sfida vera, in cui noi eravamo curiosi di vedere all’opera i nuovi. Mi sono piaciuti sia Gava che De Oliveira. Entrambi hanno giocato bene, sono stati tosti come vuole il mister, in più De Oliveira ci ha regalato un gran bel gol”. Per Carducci invece ci sarà tempo e modo nelle prossime occasioni.

Ora sotto con la Supercoppa: “Oggi la squadra riposa, domani riprenderanno gli allenamenti in vista del triangolare di Arzignano di sabato prossimo e poi appunto della Supercoppa Italiana. Sarà una grandissima sfida e ci sarà in palio il primo trofeo stagionale, ci faremo trovare pronti per il grande appuntamento”. Ovvero: sabato 14 settembre al Pala Nino Pizza con calcio d’inizio alle ore 20.45.