L’Italservice vince il Memorial Trolese. Coppa Divisione: col Futsal Cesena si gioca martedì 10

L'Italservice e le altre squadre protagoniste al memoria Trolese

 

ARZIGNANO – Una vittoria e una sconfitta… valgono il successo nel Memorial Trolese. L’Italservice Pesaro se lo è aggiudicato questo pomeriggio al termine del triangolare con i padroni di casa della Real Arzignano e con il Came Dosson. Un vero e proprio antipasto di Serie A. Tutte e tre le compagini infatti si ritroveranno in campionato nella stagione regolare che partirà (salvo stravolgimenti derivanti dal responso del ricorso della Lazio, in arrivo lunedì) sabato 21 settembre.

E’ stato un pomeriggio intenso, con le tre gare giocate con la formula delle partite da 24 minuti (due tempi da 12 minuti ciascuna). Nella prima sfida la squadra di Fulvio Colini si è imposta 3 a 1 sulla Came Dosson. Taborda ha sbloccato la situazione, “Japa” Vieira ha pareggiato i conti per i trevigiani, De Oliveira prima e Marcelinho poi hanno regalato nuovo vantaggio e allungo definitivo in favore dei campioni d’Italia.

Nella seconda sfida in campo quindi di nuovo il Came Dosson contro i padroni di casa della Real Arzignano. Ad avere la meglio è stato il Came per 3 a 0.

Nel terzo e decisivo incontro torna in campo l’Italservice al cospetto dei biancorossi locali. Partita tosta, con l’Arzignano che va subito avanti, Pesaro pareggia con Canal, di nuovo vantaggio  della Real e altra rimonta firmata De Oliveira. Nel finale però l’Italservice subisce un altro gol e viene sconfitta 3 a 2.

La classifica finale quindi vede chiudere tutte a 3 punti, nonché Came e Italservice con identica differenza reti (+1). A decretare la vincitrice è perciò il numero di reti fatte che premia l’Italservice (5 contro le 4 del Dosson) e sancisce il successo nel memorial Trolese di capitan Tonidandel e compagni. Coppa al cielo e da parte della società un caloroso ringraziamento a tutta la Real Futsal Arzignano per l’ospitalità offerta in occasione di questo bellissimo memorial

Era questa l’ultima amichevole per la società del presidente Lorenzo Pizza che da martedì inizierà a fare sul serio: è notizia di ieri infatti che la partita Futsal Cesena-Italservice Pesaro, valida come primo turno di Coppa Divisione e inizialmente in programma martedì 17 settembre, è stata anticipata di comune accordo fra le due società a martedì prossimo 10 settembre. Pertanto fra 3 soli giorni i rossiniani disputeranno la prima partita ufficiale: appuntamento alle ore 20.45 al Mini Palazzetto di Cesena. Dopodiché tutte le attenzioni si sposteranno sulla Finale di Supercoppa Italiana contro l’Acqua & Sapone di sabato 14…