Italservice verso Napoli (domenica 18.15 su Sky). Murilo: “Sfida ad alta intensità. 2024? Altri trofei. E una chance azzurra…”

PESARO – Il girone di andata si chiude domenica. L’Italservice Pesaro si sta preparando a dovere. L’avversario è uno dei più forti, dei più attrezzati e sicuramente tra quelli che conosciamo meglio. Anzi, quello che conosciamo più di tutti. I biancorossi fanno visita al Napoli prima del giro di boa, appuntamento alle ore 18,15 al PalaJacazzi di Anversa e in diretta televisiva su Sky Sport.

Mister Colini, Salas, Borruto, De Luca, Mancuso e, da pochi giorni, anche Bolo (già andato a segno nel turno precedente). E’ questa la lunga lista di ex biancorossi che ora difendono i colori partenopei. Riavvolgendo il nastro della memoria, negli occhi di tutti compaiono per l’ennesima volta trofei dopo trofei, conquistati a Pesaro da gli attuali tesserati Napoli ma anche da diversi senatori che ancora giocano per la nostra amata Italservice!

Sarà dunque battaglia, sportiva si intende, e non vediamo l’ora di scendere in Campania. Lo conferma anche Murilo Schiochet, tra i migliori in assoluto nel 2023 per l’Italservice: “Mi sento bene, stiamo tutti lavorando forte per iniziare al meglio questo 2024. Vogliamo fare punti a Napoli, ci stiamo preparando per questo insieme al mister. Ci sono tanti ex in campo, è vero, quindi sicuramente sarà una battaglia, la preparerà così Colini. Lo conosciamo bene tutti, come lo conosce bene la nostra società. Come lui conosce diversi nostri giocatori. Anche loro giocheranno per vincere, visto che non hanno mai conquistato tre punti davanti al proprio pubblico quest’anno. Vincere per noi significherebbe soprattutto chiudere tra le prime otto il girone di andata, aspetto fondamentale in ottica Coppa Italia”.

E ancora: “Nella scorsa stagione abbiamo vinto la Supercoppa, a fine 2022, poi abbiamo collezionato un’altra medaglia a marzo del 2023, purtroppo d’argento, in Coppa Italia. Abbiamo disputato i playout per quanto riguarda il campionato, è vero, ma abbiamo giocato comunque due finali, e non tutte le squadre possono dire di averlo fatto. Ci sono stati tanti alti e bassi e quindi ci tengo a ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto in ogni momento. Lo faranno anche nel 2024, questo è certo. Abbiamo bisogno del loro supporto. Desidero un nuovo anno importante innanzitutto per l’Italservice. Speriamo di giocare altre finali nel corso della stagione. A livello personale, darò sempre il massimo, correndo avanti e indietro, con intensità. Lavorando sodo, conquistando magari un’opportunità in Nazionale”.