Italservice PesaroFano nella tana del Grosseto (domani ore 15.00)

burato-esulta

 

Difendere la vetta. E’ questo l’imperativo dell’Italservice PesaroFano, calcio a cinque serie A2, che sabato 19 novembre alle 15 è attesa alla partita di Grosseto contro l’Atlante, ottava in classifica a quota 12 punti. <Abbiamo preparato bene la partita in settimana, Rudi Tres è rientrato, la squadra è ora al completo, non saremo solo cinque o sei giocatori. Avremo quindi più rotazioni, la panchina più lunga e chi entra sarà più fresco>. Così il giocatore brasiliano Diego Burato suona la carica.

Il campionato è equilibrato, ricco di sorprese e imprevisti, basta una distrazione e perdi subito terreno. Ecco perchè sarà importante per il team di mister Cafù affrontare questa trasferta concentrati. Lo sa bene un giocatore esperto come il laterale verdeoro: <Tutte le squadre contro la capolista giocano al cento per cento, dando sempre il massimo>.

Dopo otto giornate, la formazione di mister Cafù conta 19 punti, ma i toscani vogliono risalire la corrente: <Grosseto corre e difende tanto, bisogna concedere poco, limitare a loro le ripartenze, prevedo una gara tirata e poi quando si gioca fuori casa è sempre più difficile. C’è ci sono tante incognite>. E finalmente si potrà vedere la vera PesaroFano al completo: <Si sta definendo piano piano la nostra identità. Il primo posto è il nostro obiettivo fin dall’inizio. Comunque quello che conta è essere primi all’ultima giornata>. L’avversario di turno però non si prospetta una facile preda. Sarà necessaria lucidità e concretezza <Noi siamo giocatori esperti, dovremo leggere bene le situazioni e non regalare spazi ai padroni di casa, dobbiamo chiudere subito il match>.

La partita si potrà seguire in diretta su Radio Prima Rete.