Finals Cup 2017: Allievi in finale

pesarofanoACLI VILLA MUSONE-PESAROFANO 2-3 (0-1)

0-1 Polidori, 1-1 Papa, 1-2 Polidori, 2-2 Togni, 2-3 Diotalevi

 

VILLA MUSONE: Perna (c), Giuggiolini, Zagaria, Capitano, Capodaglio, Papa, Capitanelli, Marchetti, Paoloni, Togni, Ciminari. All. Sancricca

PESAROFANO: Castellani, Ugolini Ale, Ugolini Alex, Baldassarri, Paolini, Vescioli, D’Elia, Bellucci, Diotalevi, Arras, Polidori (c), Gentiletti. All. Carnaroli

Ammoniti: Marchetti (VM), Arras e Diotalevi (PF)

 

Come ci si aspettava, è stata durissima avere la meglio della coriacea formazione Lauretana. Un tiro velenoso di Diotalevi passato in mezzo a diverse gambe avversarie e alle mani del portiere, ha segnato la sfida vissuta su un sostanziale equilibrio, nonostante la formazione pesarese sia andata due volte in vantaggio.

Dura riprendere il ritmo partita dopo due/tre settimane di sosta e con le vacanze di Natale in mezzo. Nonostante il PesaroFano abbia giocato una partita un po’ al di sotto delle potenzialità, i ragazzi hanno raggiunto lo scopo di accedere alla finale che si svolgerà sabato alle ore 12 contro il Cus Ancona, in una ripetizione dell’incandescente match giocato in campionato.

LA PARTITA

Passa in vantaggio quasi subito la formazione di Carnaroli con una bella punizione di Polidori che fa toccare alla palla la parte inferiore della traversa prima di terminare alle spalle di Perna. Poi i lauretani hanno diverse occasioni per pareggiare, ma Castellani che blinda la sua porta e alcune imprecisioni non consentono il pareggio. Sul finire del primo tempo è Diotalevi che si divora un goal a tu per tu con il portiere ospite.

La ripresa inizia con il Villa Musone pericoloso ed è Papa che approfitta di un errore difensivo per pareggiare con una bella azione di squadra. Il PesaroFano non ci sta e va vicino al vantaggio con Arras che tira però male dopo una bella azione personale. Baldassarri colpisce poi il palo ed è il solito immenso capitano Polidori che inizia dalla difesa e conclude una bella azione corale che porta al vantaggio. Il Villa Musone non si arrende e pareggia con Togni, bravo ad usare benissimo il corpo per ingannare Paolini e battere Castellani. Quando la partita sembra destinata ai calci di rigore, da rimessa laterale Polidori serve Diotalevi che lascia partire un tiro lento ma velenoso che batte Perna. Gioia PesaroFano e disperazione Villa Musone che per la seconda volta (il precedente è stato due anni fa nella categoria Giovanissimi) esce ad opera dei pesaresi.

Ora l’attesissima finale che vedrà di fronte PesaroFano e Cus Ancona, sabato 7 gennaio alle ore 12 al PalaSavelli di Porto San Giorgio.