Final Eight Coppa Italia, l’Italservice vola in semifinale

festa

Una grande Italservice supera il primo turno di questa Final Eight chiudendo i conti nella ripresa, dopo aver sofferto parecchio. Ma piega, per la terza volta quest’anno, il Came Dosson di cui è diventata la bestia nera contando il doppio successo in campionato. Sugli scudi Mauro Canal, finalmente tornato ai suoi livelli: sua la doppietta che, dopo il rigore parato da Miarelli, ha scacciato la paura. Aveva aperto una magia di Borruto, viziata dalla deviazione di Grippi, anche se ‘Titi’ a fine partita ha rivendicato il suo tocco vincente. In apertura di secondo tempo l’assedio del Came vale il pareggio di Fusari, quindi Marcelinho su punizione ridà ossigeno ai suoi. Poi arriva il rigore, contestatissimo dall’Italservice, ma De Matos non riesce a piegare Miarelli, strepitoso a metterci una pezza. A quel punto Pesaro sente che può farcela ed arrivano i guizzi di Canal a chiudere la contesa. Sabato, a Faenza, semifinale contro la Lollo Caffè Napoli che ha eliminato (ai rigori) Eboli.

 

TABELLINO Italservice Pesaro-Came Dosson 4-1

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Caputo, Honorio, Cana, Marcelinho, Del Grosso, Fortini, Salas, Borruto, Taborda, Polidori, Mateus, Borea, Guennounna. All. Colini.
CAME DOSSON: Pietrangelo, Fusari, Vieira, Igor, Schiochet, Belsito, De Matos, Giuliato, Sviercoski, Bertoni, Grippi, Rosso, Ronzani, Morassi. All. Rocha.
RETI: 16’14” aut. Grippi (P), 4’18” s.t. Fusari (C), 6’23” Marcelinho (P), 8’18” Canal (P), 17’17” Canal (P).
Ammoniti: Fusari (C), Del Grosso (P), Bertoni (C), Canal (P), Mateus (P), Pietrangelo (C), Schiochet (C). Espulsi: al 16’14” del s.t. Pietrangelo (C) per somma di ammonizioni.
Note: al 7’29” del s.t. Miarelli (P) para un rigore a De Matos (C), al 19’18” del s.t. Ronzani (C) para un tiro libero a Marcelinho (P).
Arbitri: Lamanuzzi, Sgueglia e Burattoni.