Coppa Italia, domani è già dentro o fuori: visita alla Sandro Abate (ore 20)

PESARO – Inizia la Coppa Italia, la competizione per molti più emozionante del Calcio a 5 perché sfocia nelle agguerrite Final Four, quest’anno in programma dal 22 (semifinali) al 24 marzo (finale) in Basilicata.

Domani è già dentro o fuori: l’Italservice Pesaro è ospite della Sandro Abate, appuntamento alle ore 20 su Futsal TV. Si tratta degli ottavi di finale, gara secca, con i biancorossi chiamati esclusivamente a vincere, nei tempi regolamentari oppure nei supplementari. In caso di pareggio al termine degli extra time si qualificherebbero i locali, in virtù della migliore classifica registrata a fine girone di andata (ottava contro nona).

Scarpitti e ragazzi partono quindi con due notevoli svantaggi: il fattore campo e un solo risultato a disposizione. Ciò rende complicatissimo il cammino in Coppa Italia, ma la grande prestazione di venerdì in campionato con la Feldi lascia ben sperare. Possiamo credere nell’impresa. Eccome.

Chi esulterà domani sera, nei quarti di finale affronterà la vincente di Olimpus Roma-Olimpia Verona, il 20 febbraio, in casa della meglio piazzata al termine del girone di andata.

CAPITOLO DEFINITIVAMENTE CHIUSO – Si è chiuso definitivamente il capitolo relativo alla sfida Italservice Pesaro-Saviatesta Mantova. Il controappello dei lombardi è stato respinto, la giustizia sportiva ha confermato la vittoria e quindi i tre punti in favore dei biancorossi. Va sottolineato il grande e decisivo lavoro svolto in tal senso, in queste settimane, dal Direttore Generale dell’Italservice Nicola Munzi, decisivo in ogni fase del ricorso. In questa vittoria c’è parecchio del suo.