Big match in arrivo: stasera alle 20.30 c’è la “classicissima” Italservice-Came Dosson

2019_11_15 Italservice Pesaro-Came Dosson

 

Ci sono partite che valgono doppio: per la classifica e per il cosiddetto morale. La partita di stasera è una di quelle. Alle 20.30 al Pala Nino Pizza c’è Italservice Pesaro-Came Dosson. La “prima” di venerdì in casa dopo la decisione della società di tornare a giocare nello stesso giorno dell’anno scorso. Niente più sabato e si comincia da oggi con un match molto atteso come Italservice-Came Dosson.

Una “classicissima” ormai, con le due formazioni che fra campionato di A2 e di A, Coppa Italia di A2 e di A si sono affrontate tante volte negli ultimi 8 anni. Oggi questa sfida torna e vale tanto, vale doppio anzi. Per la classifica anzitutto. Pesaro ha ripreso la vetta grazie alla vittoria nel recupero con l’Aniene, mentre i trevigiani di Sylvio Rocha grazie a due successi pesanti con Acqua&Sapone prima, con Sandro Abate poi, si sono portati a soli 3 punti dal primo posto e quindi dall’Italservice.

Sarà un vero e proprio scontro diretto quindi, contro una squadra molto forte fisicamente e sotto molti punti di vista. “Ci attende un avversario tostissimo come lo è sempre il Came Dosson” ha sottolineato in settimana l’argentino del Pesaro Pablo Taborda. Come dargli torto. “Per vincere avremo bisogno anche del nostro grande pubblico”. Se una frase del genere esce dalla bocca di uno dei leader dell’Italservice, c’è da dargli retta e riempire gli spalti del Pala Nino Pizza.

Sarà una partita che vale anche, dicevamo, per il morale. Sarà l’ultima infatti prima della partenza della carovana biancorossa per il Kazakistan dove ad attendere Tonidandel e compagni ci sarà l’Elite Round di Champions League. Tutti vogliono montare sull’aereo per Almaty con il morale a palla. E per farlo stasera serviranno due ingredienti: la vittoria e il calore dei tifosi pesaresi.

Vietato mancare quindi,  anche perché sarà una partita condita da una presenza speciale: quella di due calciatori della Nuova Montelabbate Calcio Amputati, compagine pesarese che come l’Italservice si è recentemente laureata campione d’Italia e che nei prossimi mesi quindi parteciperà alla Champions League. Stasera quindi Luigi Magi, capitano e attaccante della Nuova Montelabbate Calcio Amputati, e Riccardo Tondi, difensore del club, saranno nostri graditi ospiti. Loro faranno a noi l’in bocca al lupo, noi ricambieremo a modo nostro.

Un motivo in più per esserci. Un motivo in più per urlare: TUTTI AL PALA NINO PIZZA E FORZA ITALSERVICE!