Si avvicina la Giornata Biancorossa, si avvicina Italservice-Pistoia: sabato ore 17.30 al PalaFiera. Colini lo sa: “Gara spartiacque”

Mister Colini con il suo fedele staff tecnico: a sinistra Paolo Del Grosso, allenatore dei portieri, a destra Davide Bargnesi, viceallenatore

PESARO – La sfida alla Nuova Comauto Pistoia si avvicina, la Giornata Biancorossa si avvicina (leggi fino in fondo per tutte le info). Mancano due gare al match fra l’Italservice Pesaro e i toscani. Match bivio per il club di Lorenzo Pizza, invischiato nella lotta alla salvezza e – sponda tifosi – ancora legittimato a sognare una clamorosa rimonta finale verso i playoff.

Discorsi che lasciano il tempo che trovano. Molto più concrete, come sempre, le parole del tecnico dell’Italservice, Fulvio Colini, che lunedì a Coverciano, nel Centro Tecnico della FIGC, ha ritirato la sua terza “Panchina d’Oro” consecutiva, quale miglior allenatore della Serie A maschile 2021-2022 decretato dai voti dei suoi colleghi.

Il mister ha già espresso nei giorni scorsi gratitudine e soddisfazione, rivolgendosi in particolare al club, allo staff e ai calciatori. Oggi invece, a 48 ore dalla partita, le parole sono completamente rivolte ad essa. Troppo importante per lasciarsi deconcentrare da qualsiasi altra cosa.

“Sabato ci rituffiamo in regular season dove siamo un pò attardati in classifica – dice mister Colini -. Abbiamo puntato ad una stagione un pò ridotta rispetto a quelle precedenti, però abbiamo avuto l’impossibilità di contare a rotazione su tutti i giocatori, quasi la metà sono stati fuori per parecchio tempo e a questo punto bisognerà portare a casa i punti necessari per portare alla salvezza questa società. La partita di sabato a questo proposito sarà uno spartiacque perché giochiamo contro una diretta concorrente. Noi vogliamo risalire al più presto la classifica per regalarci un finale di stagione tranquillo e poter andare a fare la nostra figura nella Final Four di Coppa Italia di Napoli, perché contiamo di portare lì una squadra competitiva che possa mettere paura a tutte le concorrenti”. Ovvero Napoli, Feldi Eboli e Real San Giuseppe.

Ma quella del 25 e 26 marzo è un’altra storia. Manca un mese. Ora l’appuntamento più importante è quello in arrivo dopodomani, sabato 25 febbraio: alle 17.30 tutti al PalaFiera per Italservice Pesaro-Nuova Comauto Pistoia. Una gara da vincere a tutti i costi, una gara da vivere tutti insieme nella “Giornata BiancoRossa indetta dalla società”. Ovvero: ingresso per tutti a 2 euro (biglietteria aperta dalle ore 16.00), compresi abbonati e tesserati del club. Con una raccomandazione: venite al palazzo vestiti con qualcosa di bianco, rosso… o tutti e due!!!