Scacco matto: l’Italservice vince a Roma e vola in semifinale scudetto

ROMA – Scacco matto, l’Italservice vince a Roma e vola in semifinale scudetto. Capolavoro del Pesaro che ha fatto sua la “bella” dei quarti di finale contro l’Olimpus grazie ad una prestazione sontuosa. Chi ci avrebbe scommesso? I tifosi biancorossi sicuramente, accorsi in massa nella capitale per sostenere Tonidandel e compagni. Dovevano essere una cinquantina, erano più di 100 al PalaOlgiata. I ragazzi di Fausto Scarpitti hanno ripagato tanto sostegno con il successo 4 a 2 in gara3 che ha regalato il pass per il turno successivo. Contro ogni pronostico.

L’Italservice aveva chiuso ottava in classifica, l’Olimpus Roma aveva dominato in regular season. Non c’era storia secondo tutti. A maggior ragione dopo aver visto gara1, a Roma: Olimpus 6, Italservice 1. Lunedì invece in gara2, al PalaMegabox di Pesaro, l’Italservice ha pareggiato la serie, esultando 5 a 3 dopo i supplementari. Uno a uno e palla al centro. Di nuovo a Roma, per lo “spareggio”. E qui la squadra della presidente Simona Marinelli ha tirato fuori la partita perfetta e ha letteralmente schiantato l’Olimpus. Nell’ordine: Vavà dopo appena 2 minuti la sblocca su assist geniale di Tonidandel e fa 0 a 1, Schiochet poco prima del riposo raddoppia in superiorità numerica, dopo l’ingenua espulsione dell’ex Marcelinho. Nel secondo tempo al 3′ Caruso vince un duello di prepotenza e poi scarica un bolide sotto l’incrocio. Roma è al tappeto, Pesaro è in adrenalina totale. I capitolini inseriscono il portiere di movimento, ma di nuovo Murilo Schiochet – che partita! – segna addirittura lo 0 a 4. E solo nelle battute conclusive, sempre in power play, Dimas e Fortino siglano le due reti dei romani che valgono il 2-4 finale.

Scacco matto, l’Italservice Pesaro è in semifinale scudetto!

Tabellino OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 2-4 (0-2 p.t.)

OLIMPUS ROMA: Ducci, Dimas, Fortino, Gabriel, Cutrupi, Rodriguez, Alciati, Marcelinho, Ceccarelli, Di Eugenio, Biscossi, Cutruneo. All. D’Orto
ITALSERVICE PESARO: Putano, Vavà, Tonidandel, Caruso, Schiochet, Luberto, Piras, Belloni, Andrè, Mohabz, D’Ambrosio, Barichello. All. Scarpitti
RETI: 2’12” p.t. Vavà (P), 19’03” Schiochet (P), 2’41” s.t. Caruso (P), 13’25” Schiochet (P), 14’12” Dimas (O), 17’02” Biscossi (O)
ESPULSI: A 18’57” Marcelinho (O) per doppia ammonizione
ARBITRI: Perona (Biella), Acquafredda (Molfetta), Iannuzzi (Roma 1). Crono: Minardi (Cosenza)