Sabato Italservice Day e Memorial Nino Pizza (ore 15). Schiochet: “Arriveremo pronti alla Supercoppa”

PESARO – Il Memorial Nino Pizza si avvicina. All’interno dell’Italservice Day, i biancorossi affrontano la Came Treviso nel ricordo del papà di patron Lorenzo Pizza. Appuntamento alle ore 15 per la gara, ma vi raccomandiamo di non prendere ulteriori impegni per l’intero pomeriggio!

Anzitutto, i tifosi di Italservice Pesaro e Italservice Loreto sabato pomeriggio potranno sottoscrivere l’abbonamento stagionale congiunto, utile ad assistere a tutte le gare casalinghe di campionato (Serie A di Calcio a 5 e Serie B Interregionale di basket). Dopo il Memorial Nino Pizza, spazio alla presentazione ufficiale delle due prime squadre di futsal e basket, presiedute da Simona Marinelli e Lorenzo Pizza, e dei loro rispettivi settori giovanili davanti a tutti gli appassionati giunti al PalaFiera (ingresso gratuito). Alle 18, infine, l’Italservice Loreto sfida in amichevole la Bramante Pesaro, per un derby tutto in salsa pesarese che funge da antipasto del prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Nel frattempo, i biancorossi di mister Fausto Scarpitti continuano la preparazione estiva. Il nostro Murilo Schiochet ci racconta questi ultimi giorni di lavoro: “Siamo reduci da prestazioni positive in amichevole, le abbiamo valutate a lungo tra giocatori e staff. Siamo contenti. C’è tanto da lavorare, le idee del mister sono nuove e noi ci stiamo mettendo a disposizione. Ci alleniamo forte, come se stessimo giocando una partita. Vogliamo aumentare sempre di più la condizione e il feeling in campo”.

Tra pochi giorni, infatti, si farà sul serio. La Final Four di Supercoppa Italiana è prevista il 23 e 24 settembre. “L’evento si avvicina. La prima partita ufficiale della stagione sarà subito la più importante – sottolinea Schiochet -. Perché si tratta di una semifinale, stiamo pensando solo a quella, poi eventualmente alla finale. Non conosciamo il nome dell’avversario, ma chiunque ci capiterà rappresenterà una squadra fortissima. Vogliamo fare bene, in Supercoppa e durante l’anno. La società è stata chiara, ci ha fatto capire le sue ambizioni, che combaciano con quelle dello spogliatoio e dello staff. Vogliamo recitare un ruolo importante, tornare a giocare le partite che contano. Magari alzando ancora trofei. Non fisso obiettivi, ma assicuro che vogliamo arrivare più in alto possibile”.