Sabato c’è il Memorial Bellini con Viterbo e Genzano (ore 16,30 ad Ascoli). Putano: “Stiamo lavorando benissimo”

PESARO – Nuovo sabato, nuovo appuntamento precampionato. Anzi doppio appuntamento, all’interno del VI Memorial Antonio Bellini. Ospiti dell’Ascoli Calcio a 5, che ringraziamo per l’invito, tre formazioni di Serie A si contendono il trofeo. Oltre all’Italservice Pesaro, competono Ecocity Genzano e Active Network Viterbo, due formazioni neopromosse ma piuttosto ambiziose. Start alle ore 16,30 al PalaGalosi di Ascoli Piceno.

Con Davide Putano, guardiano biancorosso, tracciamo un bilancio sommario della preparazione estiva: “Siamo una squadra molto rinnovata, stiamo lavorando molto su tutti gli aspetti, sia fisici che tattici. Dovremo acquisire nuove dinamiche di gioco con l’arrivo di mister Scarpitti. Ci vorrà ovviamente tempo. Siamo a buon punto. Noi non siamo sicuramente la squadra chiamata a vincere tutto a ogni costo, sono altre. Ma sicuramente ci batteremo fino alla fine per portare avanti e in alto il nome del Pesaro. Un nome pesante in Italia, soprattutto quando si parla di trofei. Una società chiamata sempre a provare a vincere”.

E sul Memorial Bellini: “Queste due mini-amichevoli saranno test utili, che arrivano dopo una settimana di duro lavoro. Il Genzano è una squadra fortissima ad esempio, frutto di un mercato importante svolto in estate. Per quanto riguarda noi, la società ci ha messo nelle condizioni migliori per provare a toglierci soddisfazioni. Partita dopo partita vedremo a che punto sarà la nostra crescita. Di certo, l’armonia che si respira in questi giorni è chiara a tutti. Lavoriamo sodo per portare più in alto possibile l’Italservice”.