Quarti-scudetto, brutta Italservice: gara1 è dell’Olimpus. Lunedì gara2 a Pesaro (ore 20)

ROMA – Brutta Italservice Pesaro a Roma, l’Olimpus Roma vince 6 a 1 gara1. Venerdì da cancellare alla svelta per i biancorossi che al PalaOlgiata sono andati subito sotto di due reti, dopo appena 6 minuti, e poi non sono riusciti a rimettersi in carreggiata, affondati dalla regina di regular season. Approccio troppo molle in avvio, primo tempo chiuso sotto 4 a 0. Nella ripresa i rossiniani hanno provato a replicare, ma ormai la strada era tracciata.

IL MATCH – L’ex Marcelinho la sblocca dopo 5 minuti su tiro-assist di Cutrupi, 60 secondi dopo le parti si invertono ed è già 2 a 0. Pesaro non trova reazione, Biscossi ne approfitta per firmare in contropiede il 3 a 0. Il poker nel finale è dell’altro ex, Tres, che dalla sinistra spara all’angolino opposto. Nella seconda frazione battaglia per 15 minuti, poi botta-risposta Isgrò-Schiochet, quindi Fortino a porta vuota – con l’Italservice in power play – insacca il 6 a 1 che assegna il primo “punto” all’Olimpus.

LUNEDì A PESARO – Tonidandel e compagni devono subito resettare e pensare al prossimo incontro. Lunedì infatti al PalaMegabox di Pesaro, alle ore 20, c’è gara2. Con l’aiuto del pubblico di casa, il quintetto di Fausto Scarpitti dovrà vincere per consegnare alla “bella” il verdetto della qualificazione alle semifinali. Ovvero l’eventuale gara3, che in caso di successo lunedì dell’Italservice (nei tempi regolamentari o supplementari) si giocherà venerdì prossimo 15 maggio alle ore 19, di nuovo a Roma, al PalaOlgiata.

I biglietti di Italservice-Olimpus (PER TUTTE LE INFO CLICCA QUI) di lunedì sera sono già in vendita e possono essere acquistati sul circuito Liveticket. Oppure, lunedì botteghino aperto al Palas dalle ore 18.30. E’ prevista grande affluenza e per evitare code la società consiglia di arrivare con buon anticipo.

Reagire, reagire, reagire! Non è una prestazione negativa a cancellare il percorso fatto né tantomeno a impedire di continuare a sognare. Certo, serviranno tutt’altra prova, altro carattere e un cuore gigante. Ma con il supporto dei tifosi di casa, noi ci crediamo! Forza ragazzi, su la testa!

Tabellino OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 6-1 (4-0 pt)

OLIMPUS ROMA: Ducci, Gabriel, Marcelinho, Fortino, Dimas, Tres, Isgrò, Cutrupi, Ceccarelli, Di Eugenio, Biscossi, Rodriguez. All. D’Orto
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Caruso, Schiochet, Barichello, Vavà, Pires, Belloni, Juan Fran, Andrè, D’Ambrosio, Luberto. All. Scarpitti
ARBITRI: Andolfo (Ercolano), Romano (Nola), Zannola (Ostia). Crono: Cannistrà (Catanzaro)
RETI: 5’25” Marcelinho, 6’23” Cutrupi, 17’36” Biscossi, 18’34” Tres; 35’18” Isgrò, 37’23” Schiochet, 38’48” Fortino