L’Italservice non sfonda, col Sala Consilina è 1 a 1

PESARO – La prestazione sì, il risultato ni. L’Italservice Pesaro è stata fermata sul pari dallo Sporting Sala Consilina: al PalaMegabox 40 minuti avvincenti si sono concretizzati nell’1 a 1 finale. Un risultato che lascia un pò di amaro in bocca ai biancorossi, che per trequarti di gara hanno spinto e attaccato a caccia del gol. Lo hanno fatto contro un quintetto che – va sottolineato – non ha mai mollato di un centimetro e quando è ripartito ha spaventato. Ma ai punti sicuramente la squadra di Fausto Scarpitti avrebbe meritato miglior sorte. Chiedere in particolare al portiere degli ospiti Fiuza, migliore in campo per distacco. La palla non è voluta entrare e al suono definitivo della sirena l’Italservice si è dovuta accontentare del pareggio.

LA CRONACA – Primi 10 minuti a buon ritmo offensivo da ambo le parti, senza conclusioni degne di nota. Poi sale di intensità l’Italservice e al 15′ Miguelin sfiora il vantaggio con un sinistro deviato che chiama Fiuza al miracolo. Poco dopo pericoloso Schiochet, ma la palla termina fuori dopo un’altra bella risposta del guardiano ospite, mentre De Oliveira in girata manda fuori di poco. All’intervallo è 0 a 0. Nella ripresa i locali scalano le marce e mettono sotto assedio la porta avversaria. Fiuza compie un altro intervento superlativo, su Canal, mentre Vavà spacca il palo con un bolide dai 10 metri. Ci provano anche Dener e De Oliveira: non si passa. Nel momento migliore dei rossiniani, su una palla rubata da Grasso, Vavà rimedia il secondo giallo e viene espulso. In 5 contro 4 i gialloverdi purgano Pesaro grazie al destro vincente di Zonta che, a 7 minuti dal termine, vale lo 0 a 1. Si torna in parità numerica e la reazione pesarese è violenta: tiro dalla distanza deviato, palla che si impenna e Tonidandel in rovesciata disegna l’1 a 1. Parte l’assalto dell’Italservice. Fiuza (altre) due volte nega il vantaggio al Pesaro anche con un po’ di fortuna. Scarpitti prova il portiere di movimento, ma la rete della vittoria non arriva. E’ 1 a 1 al triplice fischio.

MARTEDì A GENZANO – Complici gli altri risultati (tanti pareggi) Pesaro resta a ridosso della zona playoff e pensa già al prossimo ravvicinato impegno: martedì sera turno infrasettimanale sul campo del Genzano (ore 20.30), viceleader del torneo che domani a Treviso con la Came ha la possibilità di agganciare l’Olimpus Roma al primo posto. Insomma, sarà un infrasettimanale tanto affascinante quanto difficile.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-SPORTING SALA CONSILINA 1-1 (0-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: éPutano, Luberto, Tonidandel, Vavà, Miguelin, Canal, Dener, De Oliveira, Belloni, Schiochet, Della Costanza, Berkane. All. Scarpitti

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Bateria, Brunelli, Volonnino, Cutrignelli, Pozzo, Fetta. All. Oliva

MARCATORI: 33’06” Zonta, 33’30” Tonidandel.

NOTE: espulso 32’12” Vava per doppia ammonizione

ARBITRI: Voltarel (Treviso), Saggese (Rovereto). Crono: Plutino (Reggio Emilia)