Italservice in visita alla Decor Leader. Parla Schiochet: “Ci siamo guardati in faccia e cambiato marcia”

PESARO – Serie A in sosta. Spazio alla Final Four di Coppa Italia. L’Italservice Pesaro ne approfitta per ricaricare le pile al termine di un tour de force chiuso alla grande. Il club biancorosso ha fatto visita, nella giornata di ieri, a uno dei suoi più preziosi partner, l’azienda Decor Leader. La rappresentanza rossiniana è stata accolta da Daniele Martelloni, socio-fondatore.

Durante la visita, ha preso parola Murilo Schiochet: “Arriviamo alla sosta molto bene – rassicura -. Dopo la sconfitta maturata sul campo dello Sporting Sala Consilina, ci siamo riuniti nello spogliatoio, giocatori e staff, promettendoci di cambiare ritmo, di arrivare ai playoff. La conseguenza è stata un filotto di tre vittorie, con Genzano, Verona e Cosenza. Sono state tre partite molto complicate. E adesso ci troviamo dentro le prime otto”. Al settimo posto, a pari punti con la Sandro Abate Avellino. Non manca un pensiero a capitan Felipe Tonidandel, autore di una tripletta nell’ultimo match prima della sosta col Cosenza, da parte di Schiochet: “Felipe ha illuminato la serata, è veramente il numero uno, ed è stato prezioso anche il gol di Barichello”.

Murilo, nel frattempo, lavora per rientrare a disposizione il prima possibile: “Ho avuto un problema muscolare che mi terrà fuori per un po’. Pensavamo fosse più grave a fine gara col Cosenza, invece starò fuori per circa 25 giorni. La pausa mi aiuterà a rosicchiare qualche giorno. L’obiettivo è quello di tornare più forte di prima”. E sul rush finale: “Mancano quattro gare, l’obiettivo è quello di arrivare ai playoff perché poi possiamo giocarcela con tutti. Anche con l’Olimpus Roma che ha vinto la regular season. Parliamo di un campionato a parte. Prima arriviamoci e poi vedremo come va”.