Italservice, ecco i due primi acquisti: Ricardo Caputo e Mauro Canal sono biancorossi

Mauro Canal e Ricardo Caputo

 

L’Italservice è lieta di annunciare l’arrivo di Ricardo Caputo e Mauro Canal. Caputo, classe ’81, è un difensore granitico, con il vizio del gol.  Nella sua carriera ha vinto tutto: Coppa Italia, uno scudetto e la Uefa Futsal Cup nel 2011. Insieme a Colini si è aggiudicato anche due Supercoppe.

Di Ricardo il nuovo mister, Fulvio Colini, dice: «L’ho allenato per dieci anni, per me è come uno scudiero; è un centrale difensore di grande livello, potremmo definirlo il Chiellini del calcio a 5, è il giocatore più duro del campionato».

Mauro Canal, italo-brasiliano classe ’86, è arrivato in Italia nel 2003, ha giocato anche nella Luparense. Dal 2014 ha militato nel Pescara. Con questo club ha vinto subito lo scudetto e, nelle stagioni successive, Coppe Italia e SuperCoppa italiana. Attualmente fuori per una squalifica, rientrerà nel febbraio 2019.

«Mauro può giocare come universale – lo presenta così Colini -, uno dei giocatori più vincenti, completo in tutte e due le fasi, quella difensiva e quella offensiva, un atleta sopraffino. Sarà il nostro valore aggiunto nel momento clou della stagione».