Hattrick De Oliveira, l’Italservice vince in Sicilia: 6 a 0 al Melilli


MELILLI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una Italservice Pesaro tosta, determinata e concreta si impone 6 a 0 sul campo del Città di Melilli. Era una sfida salvezza fondamentale per i biancorossi, in lotta a cavallo della zona playout e chiamati alla vittoria dopo la immeritata sconfitta con Pescara per non essere risucchiati dentro le sabbie mobili della classifica.

Nonostante una assenza più del solito (oltre a Canal, Joao Miguel e Fortini, out anche lo squalificato Schiochet), la squadra di Fulvio Colini ha imposto il proprio ritmo e messo la gara in discesa nel primo tempo, chiuso avanti 2 a 0. Nella ripresa prima un pò di sofferenza, poi tre gol in pochi minuti che hanno lanciato Tonidandel e compagni verso un successo necessario.

LA CRONOSTORIA – Ci pensa un Dalcin decisamente in palla a sbloccare il match dopo 6 minuti per i rossiniani, bravi ad arginare la reazione dei siciliani e a colpire di nuovo con De Oliveira prima dell’intervallo. Dopo la pausa, resistito alla carica dei locali, ecco che Pesaro mette il turbo: capitan Tonidandel firma il tris con una bella azione sulla sinistra, quindi riecco due acuti di De Oliveira, che piazza il quarto e il quinto gol. A chiudere le danze è Kytola su assist di Pires.

DOPPIA SFIDA ALLA L’84 – Una vittoria fondamentale per morale e classifica dell’Italservice, ancor più perché in vista di un doppio appuntamento con la L84 di Torino dell’ex Leandro Cuzzolino, entrambe le volte al PalaFiera di Pesaro: mercoledì alle 19 c’è la gara valida come ottavi di finale di Coppa Italia (gara secca), domenica 29 gennaio alle 17.30 di nuovo sfida ai piemontesi con l’obiettivo di tornare a vincere in casa propria.

Tabellino CITTÀ DI MELILLI-ITALSERVICE PESARO 0-6 (0-2)

CITTÀ DI MELILLI: Boschiggia, Rizzo, Pizetta, Pasqua, M. Gianino, Monaco, Diogo, Bocci, Tarantola, Di Francesco, Spampinato, Manservigi. All. Rinaldi.
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Kytola, Dalcin, Ruan, Berkane, Ugolini, Pires, Della Costanza, De Oliveira, Lopez, Cianni. All. Colini.
ARBITRI: Ciccarelli di Napoli, Fedrigo di Pordenone. CRONO: Certa di Marsala.
RETI: 6’20” p.t. Dalcin (P), 15’10” De Oliveira (P), 24′ s.t. Tonidandel (P), 24’30” De Oliveira (P), 31’20” De Oliveira (P), 32′ Kytola (P).