Esordio, PalaFiera e Italservice da favola: 5 a 1 alla L84

PESARO – Che fosse una nuova stagione, in tutti i sensi, lo sapevamo tutti. Ma che l’esordio fosse così da favola, neanche nelle immaginazioni più belle potevamo pensarlo. E invece è stata una domenica straordinaria per l’Italservice Pesaro, che nella prima giornata di Serie A, dentro un PalaFiera gremito e caldo come nelle migliori occasioni, ha sconfitto la L84 con un meritato e netto 5 a 1.

Prestazioni semplicemente magica per i biancorossi di Fausto Scarpitti, che hanno preso la partita in mano dal primo istante di gioco e non l’hanno mai lasciata scappare. Tutto bello, bellissimo (a parte l’impianto audio del Palas che continua ad essere pessimo, ma sembra un problema lunare, amen). Nel pacchetto magico c’è la tripletta di Murilo Schiochet, letteralmente scatenato. Il match l’ha stappato lui, ha raddoppiato lui e ha chiuso i conti lui nel finale. MVP per distacco. Ma tanto tanto tanto bello è stato anche il sinistro di Miguelin, che con un tiro al volo di pregevole fattura ha trovato la via del 3 a 0 in avvio di ripresa. Che goooool! La quarta rete l’ha firmata invece Dener, ottima la sua prova come quella a dire il vero di tutti i rossiniani. Era il momentaneo 4 a 0. Poco dopo Alfredo Paniccia, tecnico della L84, ha inserito il portiere di movimento, col quale ha trovato la rete del 4 a 1. Ma poco dopo, come detto, riecco il sinistro fatato di Murilo Schiochet valso il 5 a 1 direttamente dalla sua metà campo con un pallonetto dolcissimo. Gioco, partita, incontro.

Applausi a scena aperta per l’Italservice Pesaro a fine gara, c’è stato spazio anche per la ola, in una domenica pomeriggio davvero piacevole. Anche nel prepartita, quando si è salutato con tanto affetto un grande ex come Giuliano Fortini, così come Mateus, oggi entrambi a Torino con un’altra maglia.

Primi tre punti in cascina. Bene così!

ITALSERVICE PERSARO-L84 5-1 (2-0 p.t.)
ITALSERVICE PERSARO: Putano, Tonidandel, Miguelin, Schiochet, De Oliveira, Luberto, Belloni, Dener, Vavà, Andrè, Pires, D’Ambrosio All. Scarpitti

L84: Pasculli, Rescia, Josiko, Mateus, Vidal, Yamoul, Fortini, Schettino, Tuli, Tondi, Raguso, Pazetti All. Paniccia

MARCATORI: 4’52” p.t. Schiochet (I), 6’30” Schiochet (I), 3’17” s.t. Miguelin (I), 8’10” Dener (I), 13’32” Tuli (L), 17’46” Schiochet (I)

AMMONITI: Belloni (I), Rescia (L), Tuli (L)

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Davide Plutino (Reggio Emilia), Stefano Mestieri (Reggio Emilia) CRONO: Martina Piccolo (Padova)