Il Presidente Pizza “lancia” la nuova Italservice: “Faremo bene, vedrete”

PESARO – Il presidente Lorenzo Pizza carica l’ambiente. L’ansia sale e lo start si avvicina. Domani parte la Serie A, Futsal Pescara-Italservice si gioca alle 18,30 al PalaRigopiano. Diretta streaming su futsaltv.it (TUTTE LE INFO).

Il primo tifoso biancorosso prende la parola, più carico che mai: “Siamo tutti molto emozionati per l’inizio di questo campionato, anche perché sarà un’esperienza nuova considerando la squadra, completamente ristrutturata e riorganizzata per via della riforma. Abbiamo dovuto rivedere l’assetto dei giocatori, sono convinto che mister Fulvio Colini e il direttore Nicola Munzi abbiano fatto un ottimo lavoro, allestendo un roster basandosi sul budget da me imposto, che è stato in parte rivisto a causa della riforma. Abbiamo messo a disposizione comunque una cifra importante – prosegue -, garantendo una squadra competitiva. Ne sono convinto”.

E sul campionato: “Ci tufferemo in un torneo molto livellato. Sicuramente ci sono delle favorite che per scaramanzia non voglio rivelare, giusto per non destabilizzare alcuni equilibri. Ci sono società che hanno fatto sforzi importanti, strutturandosi in maniera consistente. Non voglio sbilanciarmi però, perché voglio che la mia squadra parta da favorita, questa è la mentalità che voglio conferire a tutti i nostri giocatori e tifosi. L’Italservice è campione d’Italia in carica e detentrice della Coppa Italia”.

Non manca un messaggio ai fan biancorossi: “Ringrazio i nostri tifosi che si sono abbonati, spero di vedere ancora tanti abbonamenti perché il tempo c’è, la campagna terminerà l’1 ottobre. I tifosi potranno abbonarsi anche domenica 2, quando giocheremo contro il Melilli nel pomeriggio al PalaFiera. Probabilmente le gare poi si inizieranno a disputare di venerdì, colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Pesaro che sta mostrando grande disponibilità. Con il Melilli invece giocheremo di domenica perché il club siciliano si era già organizzato a livello logistico. Ci hanno chiesto il favore e noi mostriamo disponibilità nel trovare accordi, vogliamo soddisfare sempre le esigenze dei club amici”.

E chiude: “Ringrazio in anticipo i tifosi che verranno a sostenerci. Siamo una squadra in parte giovane quest’anno, il coinvolgimento e il calore del pubblico possono fare la differenza, mai come in questa stagione. Abbiamo fatto calcare il nostro parquet a grandissimi campioni in questi anni e spero che i tifosi abbiano la curiosità ora di vedere all’opera un roster più giovane, guidato sempre da un grande allenatore come Colini”.