Una meravigliosa Italservice Pesaro: 5 a 1 all’Olimpus Roma

Honorio segna in spaccata il gol del momentaneo 3 a 1

PESARO – Meravigliosa Italservice. Grazie ad una prova pressoché perfetta i biancorossi battono 5 a 1 l’Olimpus Roma e si riportano a ridosso delle prime in classifica. Cinque marcatori differenti per cinque reti. Uno dei tanti segnali che tutti nel Pesaro questa sera hanno sfoderato una prova straordinaria. Nell’ordine: De Oliveira, Taborda, Honorio, Canal ed Espindola. E così sono arrivati tre punti d’oro.

Eppure, inevitabilmente contro una rivale fortissima e attrezzata anche con il grande ex Marcelinho, c’è stato da soffrire. Merito in particolare del portiere avversario Ducci, che ha parato di tutti e di più. Ma alla lunga Pesaro – trascinata in particolare dalle prove sontuose dei “senatori” Tonidandel, Honorio e Canal – è andata oltre ogni ostacolo e si è andata a prendere un successo netto e meritato.

LA PARTITA – Nel primo tempo l’Italservice inizia forte e crea una quantità industriale di occasioni. Ma Ducci, portiere ospite, è strepitoso in almeno tre casi e la partita non si sblocca. Almeno fino al 17′, quando De Oliveira fa una giocata da pivot puro qual è e scarica in fondo al sacco il pallone dell’1 a 0, con cui si va al riposo nonostante un altra chance per De Oliveira su tiro libero, neutralizzato dal solito Ducci.
Nella ripresa il copione non cambia. Pesaro crea, Ducci e un palo negano il raddoppio. E così ecco la classica beffa: punizione del grande ex Marcelinho ed è 1 a 1. La rete però fa “arrabbiare” ancor più i rossiniani. Da lì in poi gli attacchi diventano all’improvviso tutti gol: Taborda firma il 2 a 1, Honorio fa 3 a 1 e Canal, a 6 minuti dal termine, sigla il poker. L’Olimpus prova a giocare col portiere di movimento, ma rischia di capitolare ancora sui pallonetti da campo a campo. Ci provano senza fortuna Honorio e Salas, ci prova anche Espindola a due minuti dal gong e trova invece un gran gol. E’ il 5 a 1 definitivo.

Una grande prestazione, una grande vittoria contro una delle squadre più forti del campionato. Un segnale chiarissimo: Pesaro c’è e non ha alcuna intenzione di lasciare i riflettori alle altre.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-OLIMPUS ROMA 5-1 (1-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Fortini, Salas, Borruto, Ciappici, Mariani, Honorio, Canal, Taborda, Ceccolini, De Oliveira, De Luca, Miarelli. All. Colini

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Marcelinho, Di Eugenio, Dimas, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Achilli, Jorginho, Bagatini, Mateus, Grippi, Schininà, Tondi. All. D’Orto

RETI: 16’34” p.t. De Oliveira (P), 3’59” s.t. Marcelinho (O), 9’07” Taborda (P), 11’43” Honorio (P), 13’47” Canal (P), 18’08” Espindola (P)

ESPULSI: al 8’06” del p.t. Mateus (O)

ARBITRI: Ronca (Rovigo), Maragno (Bologna). Crono: Plutino (Reggio Emilia)