U21 avanti tutta: nel’andata dei 16esimi vittoria a Corinaldo, in arrivo il return match

under21

 

Corre l’Under 21 dell’Italservice Pesaro. La squadra di mister Cafù infatti sta giocando i sedicesimi dei playoff scudetto. Nella gara d’andata con Corinaldo ha vinto in trasferta per 5-3. Ciliegina sulla torta la tripletta di Stringari sempre più protagonista, non solo della prima squadra che ha vinto campionato e Coppa Italia.

Il ritorno della partita con Corinaldo si giocherà settimana prossima in casa, al PalaCampanara (gara prevista mercoledì 19 aprile alle 19, ma non è escluso uno spostamento). Se i ragazzi del presidente Lorenzo Pizza sapranno confermarsi passano il turno e si buttano a capofitto negli ottavi di finale dove la vincente molto probabilmente incrocerà il Kaos Bologna. Ma intanto è bene concentrasi sul ritorno dei sedicesimi contro un valido Corinaldo.

Il percorso dei pesaresi è stato finora straordinario. Dopo aver vinto il campionato, nei trentaduesimi è stata sconfitta la Bulldog Lucrezia. Vittoria lontano dalle mura amiche per 6-1, sul campo di casa l’Italservice ha ceduto il passo perdendo per 5-4, ma per la sommatoria dei gol, Lucrezia è stata eliminata e Pesaro ha conquistato il passaggio di turno.

Soddisfatto l’allenatore Cafù che commenta così: <Nonostante abbiamo una panchina non lunghissima, possiamo contare su giocatori di talento. Stiamo facendo bene, non ci lamentiamo affatto e vogliamo andare più avanti possibile>.

Quella dell’Under 21 è una rosa composta prevalentemente da ragazzi del ricco vivaio del territorio. Alcuni di essi già inseriti in prima squadra come Mercolini, Vagnini, Cuomo e Gennari. Che hanno dimostrato di reggere con carattere e maturità anche la serie A2. Ma che ora sono concentrati al massimo sul cammino della “loro” under 21.