Tempo scaduto, domani c’è la Supercoppa: Italservice Pesaro-Feldi Eboli. De Oliveira: “Vincerà chi ha più fame”

PESARO – Italservice Pesaro, provaci ancora. I biancorossi puntano il primo trofeo stagionale, il quinto nel panorama nazionale della propria storia, peraltro consecutivo. La Supercoppa Italiana sarà contesa domani, al PalaSele di Eboli.

I campioni d’Italia in carica marchigiani sfideranno la Feldi Eboli, vicecampione di Coppa Italia. Fischio d’inizio fissato alle ore 20.30 e gara che sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport (canale 202).

“Siamo pronti per questa finale – carica così l’ambiente Julio De Oliveira -. Non abbiamo giocato in questo ultimo periodo ma ci siamo allenati duramente e ci sentiamo preparati per battagliare con la Feldi Eboli”. Il pivot biancorosso e della Nazionale Italiana è sicuramente partito forte in stagione, risultando prezioso sia nella manovra di gioco dettata da mister Fulvio Colini ma anche sotto porta con gol e assist pesantissimi. “Ci attende una partita difficile – prosegue -, contro una formazione che da mesi si prepara a questa finale. Gli addetti ai lavori e gli appassionati dicono che siamo i favoriti ma credo che in una gara di questo blasone non ne esistano. La coppa verrà alzata dalla squadra che dimostrerà più fame di vincere. Nel 2022 mi auguro di continuare a raccogliere successi con l’Italservice Pesaro, abbiamo anche quest’anno una squadra che può permettersi di lottare in tutte le competizioni. Speriamo di iniziare col piedi giusto in Supercoppa”.

GLI ULTIMI PRECEDENTI – Capitan Tonidandel e compagni superarono 5-3 la Feldi lo scorso 25 aprile in finale di Coppa Italia, grazie a uno scatenato Borruto (doppietta) e alle reti di Cuzzolino, Marcelinho e Honorio. Pesaro sorrise anche nel doppio confronto in semifinale scudetto: in gara-1, i biancorossi si imposero 4-1 (gol di Canal, Salas, De Oliveira e Borruto), in gara-2 invece per 2-1 (Borruto, Canal). Le due formazioni si sono date battaglia di nuovo in Serie A lo scorso 5 novembre quando i marchigiani vinsero ancora 2-1 grazie alle marcature di Borruto e Salas.

Ma archivi e numeri vengono portati via dal vento. Come ha detto De Oliveira, sarà tutta un’altra storia e conterà solamente la quantità di fame dei biancorossi. Quella fame che i nostri campioni hanno sempre tirato fuori nei momenti importanti, negli appuntamenti con la storia. Una nuova pagina si proverà a scriverla domani, quando in palio ci sarà la Supercoppa Italiana.

Il PalaSele di Eboli tiferà per i padroni di casa, ma il popolo biancorosso, Pesaro, le Marche e siamo certi anche in tante parti di Italia sosterranno la squadra di mister Fulvio Colini. Ancora una volta, per esultare tutti insieme.

FORZA ITALSERVICE PESARO!