Sì Italservice, sì! Riscatto prepotente, vittoria 6 a 3 a Ciampino

CIAMPINO – Il primo blitz stagionale è servito: l’Italservice Pesaro espugna Ciampino, i biancorossi si impongono alla grande: 6-3. Riscatto doveva essere e grandissimo riscatto è stato sul campo di una delle formazioni più in forma dell’intero campionato. Di Canal, André Ferreira, Tonidandel, Vavà e Schiochet (doppietta) le reti decisive. Che partita ragazzi, straordinari anche quando c’è stato da soffrire sotto gli attacchi prolungati del loro portiere di movimento. Alla fine gioia enorme e meritata: applausi per voi!

IL MATCH – La prima frazione scorre in modo veloce, si gioca ad alti ritmi ma le due formazioni concedono pochissimi spazi. Attenti Putano e Casassa nelle poche occasioni maturate fino a due minuti dal duplice fischio. Ovvero quando è Belloni ad avere due chance: la prima viene respinta dal bell’intervento di Casassa, la seconda esce di un niente.

Nella ripresa, è tutta un’altra Italservice. Arrembante in avvio. Cinque minuti effettivi bastano per volare sul triplo vantaggio. La prima rete è di Canal, con un pallonetto dolcissimo, su assist di De Oliveira. Il raddoppio porta la firma di André Ferreira, abile a deviare in porta un siluro di Schiochet. In ripartenza, arriva il 3-0: Belloni per Miguelin, palla tagliata in mezzo e capitan Tonidandel non perdona. Mancano quindici minuti e i padroni di casa optano già per il power play, ma è la traversa a negare il poker biancorosso a Miguelin.

Inizia un altro match. Il Ciampino col quinto di movimento spinge forte e Pesaro è costretto a difendersi. Putano, al rientro dopo una settimana di influenza, è chiamato a tanti interventi complicati e con tanto traffico davanti. E un paio di volte deve pagare pegno. I locali riaprono la gara tra il 14′ e il 15′, due gol simili, di capitan Pina che da distante buca due volte la porta. L’Italservice non si abbatte, Putano blocca e spara un grande lob verso la porta avversaria, la sfera sbatte sul palo ma Schiochet ci arriva prima di tutti e sigla il 2 a 4 a 4 minuti dal termine. Non è affatto finita, la gara ora è impazzita. Salla in mischia trova il 4-3, Schiochet prima sfiora il pokerissimo, poi in pressione efficace insieme a De Oliveira intercetta una palla con grande abilità e dalla banda destra infila il pallone del 3 a 5. Doppio vantaggio che diventa 3 a 6 definitivo con lo straordinario pallonetto di Vavà a pochi secondi dal gong.

Sì Italservice, sì! Sono tre punti pesantissimi quelli strappati dalla capitale, che consentono al Pesaro di scalare posizioni e migliorare una classifica molto corta. Prestazione corale da applausi, di carattere, sostanza e qualità. Una prova da vera Italservice Pesaro, grandi ragazzi!

Tabellino CIAMPINO FUTSAL-ITALSERVICE PESARO 3-6 (0-0 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Schininà, Joao Salla, Petrov, Pina, De Filippis, Gattarelli, Messina, Suton, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso. All. Ibanes

ITALSERVICE PESARO: Putano, Vavà, Belloni, Andrè, Canal, Mariani, Luberto, Tondandel, Pires, Miguelin, De Oliveira, Schiochet. All. Scarpitti

RETI: 1’47” s.t. Canal (I), 3’09” Andrè (I), 4’43” Tonidandel (I), 14’02” Pina (C), 14’54” Pina (C), 15’25” Schiochet (I), 16’28” Joao Salla (C), 18’55” Schiochet (I), 19’24” Vavà (I)

ARBITRI: Petrillo (Catanzaro), Loprete (Catanzaro) CRONO: Mancuso (Lamezia Terme).