Si chiude il sipario della regular season: Real San Giuseppe-Italservice (sabato, ore 18)

PESARO – Un ultimo ballo e poi sarà tempo di playoff scudetto. L’Italservice Pesaro sabato alle 18 fa visita alla Real San Giuseppe, formazione ricca di talento e decisa a credere nei playoff sino all’ultimo. Si gioca al PalaCoscioni, di Nocera Inferiore, in contemporanea con tutte le altre partite di Serie A.

In vista degli spareggi-tricolore (spostati di qualche giorno: leggi sotto), capitan Tonidandel e compagni devono affrontare questa gara con il giusto piglio. Bisogna entrare nella mentalità corretta sin da subito, perché tra pochi giorni la posta in palio salirà bruscamente. Meglio di una gara come questa, su un campo sempre molto difficile, non potevamo chiedere. Il precedente dell’andata dice 3 a 2 in favore dei Colini-boys. Ma stavolta sarà un’altra partita, garantito.

Con comunicato ufficiale di oggi, l’andata dei quarti di finale è stata spostata a sabato 28 maggio, con l’Italservice che giocherà in trasferta. Il ritorno è previsto mercoledì 1 giugno, con i biancorossi che potranno godere del fattore casalingo.

Pesaro – già certa del primo posto matematico – non conosce ancora il nome dell’avversaria, ovvero colei che dopo gli ultimi 40 minuti di campionato chiuderà con l’ottavo posto in classifica. Ma per quelle due sfide valide come primo turno dei playoff-scudetto c’è ancora un pò di tempo e di lavoro da fare.

Prima c’è questo ultimo ballo con cui calerà il sipario di regular season: Real San Giuseppe-Italservice, sabato alle 18.00 in casa dei campani. Match visibile su futsaltv.it e Rossini TV. Per chiudere in bellezza… e volgere poi lo sguardo totalmente verso il cammino che porterà, la migliore del lotto, sino al tricolore.