PESARO – L’Italservice Pesaro si prepara a disputare l’ultimo test match del pre-season. I biancorossi sabato ricevono la visita del Pescara Academy, al PalaMegabox, con fischio d’inizio previsto alle ore 11,30. Ingresso gratuito.
Enrico Ricordi, uno dei volti nuovi della rosa a disposizione di mister Davide Bargnesi, commenta che periodo stanno vivendo i rossiniani. “Il pre-season è stato lungo, anomalo, condito da tante amichevoli visto che quest’anno si disputavano i Mondiali. Sabato sarà utile per continuare ad amalgamare il gruppo. La squadra è cambiata molto, il bilancio è sicuramente positivo fino a oggi e continueremo a conoscerci sempre di più”.
Tanta Serie A per Ricordi, nato a Senigallia, che finalmente ha abbracciato i colori dell’Italservice Pesaro: “Mi sono subito ambientato bene qui, sono marchigiano ma per assurdo torno a giocare vicino a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. Mister Bargnesi lo conosco da tempo, l’ambiente è bellissimo e c’è grande armonia tra staff e compagni”.
Sfruttiamo l’occasione per parlare (anche) della prossima Serie A, pronta a scattare venerdì 18 ottobre prossimo con Roma-Italservice: “Sarà un campionato difficile per tutti. Ogni squadra è attrezzata. Noi siamo pronti. Il calendario è subito tostissimo, affronteremo Roma, L84, Napoli e Catania. Ci arriveremo con grande voglia di fare punti, consapevoli che saranno gare da tripla, dove tutti possono vincere. Obiettivi? Non ce li poniamo. Vedremo gara dopo gara, senza guardare troppo in là. La squadra ha dei margini per posizionarsi in ogni casella della classifica, saremo noi e il tempo a stabilire il nostro cammino”.