
PESARO – Tornare al successo è l’obiettivo dell’Italservice Pesaro. Settima giornata alle porte: i biancorossi sabato fanno visita al Ciampino. Appuntamento alle ore 15, al PalaTarquini di Ciampino di Roma, con diretta streaming all’interno del sito futsaltv.it.
Il tecnico del Pesaro, Fausto Scarpitti, avverte i suoi: “Giocheremo in un campo estremamente difficile, è così da sempre. Tanti fattori lo rendono tale, mi riferisco al parquet, alle misure e al fatto che i locali sono abituati a giocarci. Sono in forma, lo hanno dimostrato martedì nel recupero, vincendo in casa dei campioni d’Italia della Feldi Eboli. Meritatamente. Loro hanno un altro vantaggio – prosegue -, quello di giocare insieme da due anni abbondanti, a differenza di tante altre squadre, come noi, allestite quasi da zero in estate. Noi siamo reduci da una settimana di ottimo lavoro, c’è tanta voglia di dimostrare il nostro valore e mi aspetto una grande prestazione. Sono ottimista”.
Dopo sei turni, regna l’equilibrio in campionato: “Come pronosticato in estate, il torneo è molto livellato – dice Scarpitti -. Anche le neopromosse dicono la loro fino alla fine. Lavoriamo quindi serenamente, siamo attardati in classifica ma bastano un paio di risultati utili per scalarla rapidamente. Tutti possono perdere punti ovunque. Sono sereno perché conosco la mia squadra. Lavoriamo bene, siamo uniti e la società è sempre vicina a noi”.