Playoff raggiunti, ora sotto col Came Dosson (sabato)

ramiro con squadra

 

L’Italservice è nei playoff. Dopo la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, un altro traguardo prestigioso per la neopromossa Pesaro. L’ultima vittoria in campionato contro la Feldi Eboli ha consolidato la fiducia e la consapevolezza di un gruppo che è cresciuto tanto nel corso della stagione.

«Eboli ha dimostrato di essere una squadra tosta ed esperta – così mister Ramiro Diaz -, noi siamo stati bravi a giocare per tutti i 40’, sfruttando le opportunità che ci venivano concesse. Un match intenso, con noi molto presenti davanti alla porta avversaria, ben blindata, per quanto è stato possibile, dal loro portiere». Un incontro che al di là del risultato si è giocato sul filo dell’equilibrio: «Alla fine ha pagato la serenità e la pazienza».

Ora, con i playoff in tasca, mancano due giornate al termine della regular season. Due partite che possono essere affrontate con una maggiore tranquillità. «Abbiamo raggiunto i playoff, uno degli obiettivi della società – continua il tecnico spagnolo -, come lo erano le Final Eigth e come è la Coppa Divisione dove siamo tra le prime otto in Italia. Il nostro è un club che non si ferma mai».

Sabato prossimo si va in casa della terza della classe, il Came Dosson (ore 18): «Sarà una trasferta difficile, ma io ho fiducia nei miei uomini, daranno il meglio. All’andata quando il Came Dosson era capolista, noi abbiamo fatto un partitone».

Il ritiro di Pescara può cambiare la geografia del campionato? «Io penso solo alla mia squadra, dobbiamo dimostrare e rendere conto solo a noi stessi, giochiamo sempre per vincere nel rispetto della nostra società. Non molliamo mai, ogni partita è una finale».

COPPA DIVISIONE. La gara dei quarti di finale Italservice-Real Rieti si giocherà al PalaCampanara di Pesaro venerdì 20 aprile alle 20.45, al posto di martedì 10 aprile. Sarà una partita secca, chi vince vola in semifinale. «Le Final Four dovrebbero essere il fine settimana successivo, quindi il 28 e 29 aprile – avverte il presidente Lorenzo Pizza -, quindi di conseguenza anche l’inizio dei playoff dovrebbe slittare dal 1 maggio al 3 maggio».

Il massimo dirigente continua: «Per questa partita mi aspetto il pienone, siamo in corsa per due obiettivi: lo scudetto e per essere tra le migliori quattro squadre in Italia in Coppa Divisione».

Per questa partita di Coppa Divisione gli abbonati potranno usufruire dello sconto sul biglietto: intero 5 euro al posto di 7, ridotto 3 al posto di 5.