PesaroFano alla riscossa: domani arriva il Prato

pesarofano-prato

Sarà una partita chiave per capire di che pasta è fatta l’Italservice PesaroFano. Domani – martedì 1 novembre – alle 15,30 al PalaCampanara arriva infatti la capolista, finora imbattuta, Prato.

La squadra del presidente Lorenzo Pizza deve assolutamente vincere per non perdere terreno e allontanarsi ulteriormente dalla vetta. <Dobbiamo fare punti – suona la carica mister Cafù -, altrimenti diventa difficile agganciare chi ci sta davanti>.

La sconfitta dell’ultimo turno a Ciampino è stata molto dolorosa, anche perché si è consumata negli ultimi secondi di gioco. <In questi giorni ne abbiamo parlato, abbiamo cercato di valutare e capire cosa è successo. Dalle sconfitte bisogna solo imparare e la partita successiva non cadere sugli stessi errori>.

Del resto in casa del PesaroFano arriva un’avversaria che non farà nessuno sconto: <Se finora non ha mai perso ci sarà un perché. Sicuramente non è una formazione scarsa>. L’Italservice deve migliorare parecchie cose se vuole ambire a posizioni più alte: <Dobbiamo cambiare approccio, è una questione anche mentale>. I marchigiani dovranno fare a meno ancora una volta di Burato, ancora infortunato. <Non possiamo rischiarlo, altrimenti potrebbe poi restare fuori altri due o tre mesi>.

L’avversaria di turno è una corazzata che fa della forza dei singoli la sua marcia in più: <E’ un organico ricco di individualità, giocatori capaci di fare la differenza>. Una squadra che segna tanto, bisognerà quindi limitarla. <Dobbiamo giocare con più cinismo – continua Cafù -, noi creiamo tanto ma poi non siamo capaci ancora di concretizzare tutto quello che costruiamo>.

Alla partita di cartello con Prato ci sarà anche la Vuelle accompagnata dal presidente Ario Costa e una rappresentativa dei Bees con il responsabile Graziano Sartini. All’intervallo Ario Costa sarà premiato dal presidente Lorenzo Pizza.

L’ufficio stampa