Pesaro chiude l’anno in bellezza: 5-1 sul Pescara e titolo di campioni d’inverno

Italservice Pesaro a fine gara assieme ai medici clown

PESARO – Il 2019 dell’Italservice Pesaro si chiude nel migliore dei modi: bella vittoria sul Pescara e titolo di campioni d’inverno nel taschino. I biancorossi di Fulvio Colini (stasera squalificato, in panchina Del Grosso e Juanba) superano gli abruzzesi 5-1 grazie alle doppiette di Borruto e Canal, oltre al gol di Salas. La rete di Dall’Onder infatti arriva soltanto nel finale e rende meno amara la sconfitta degli ospiti.

Prova matura, convinta dei rossiniani, che mettono subito le cose in chiaro dopo appena 1’51’ con il guizzo di Borruto. Il ‘Cobra’ prova a ripetersi a più riprese, ma il bravo Mazzocchetti ci mette delle pezze grandi per salvare il risultato. Tuttavia è costretto a piegarsi al 6′, quando Canal lo trafigge per la rete del raddoppio. Il tris lo sigla di nuovo Borruto a 12’54”: punteggio che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa la rete di Canal e la prodezza di Salas inchiodano il parziale, con Dall’Onder che accorcia soltanto nel finale. L’Italservice Pesaro può gioire assieme ai bimbi e ai medici clown dell’associazione ‘T’immagini’, salutati e ringraziati da un palas meraviglioso e gremito di gente. La testa però va inevitabilmente già al campo. Venerdì 3 gennaio, ancora al Pala Nino Pizza, arriverà l’impegno tostissimo contro il Genova. Ecco che non c’è tempo per distrarsi. Perché la Serie A non va in vancanza. E il Pesaro vuol partire al massimo nel 2020. Augurandosi che possa regalargli delle gioie immense, come è stato l’anno che sta per chiudersi.