Pablo, Felipe e Julio: tre firme che valgono successo e primato

Italservice in campo a Policoro

 

POLICORO – Dolce trasferta in Basilicata per l’Italservice Pesaro. I biancorossi infatti, in diretta nazionale su RaiSport, hanno sconfitto 3 a 2 la Signor Prestito CMB e con i 3 punti si sono presi la vetta della classifica.

Stavolta senza sé e senza ma. Ovvero: con questo incontro Pesaro ha recuperato entrambe le partite che “avanzava” e così ora tutte le squadre di Serie A hanno disputato 13 partite come da copione del calendario. Nessun ulteriore calcolo da fare: a due giornate dal giro di boa, l’Italservice è prima con un punto di vantaggio sull’Acqua&Sapone.

La vittoria di stasera ha tre firme alla voce marcatori: quella di Pablo Taborda, che la gara l’ha sbloccata dopo 5 minuti; quella del capitano, che ha raddoppiato nel cuore del primo tempo con un destro fantastico sotto l’incrocio dei pali; e quella spettacolare di De Oliveira (altro gol bellissimo!) che nel secondo tempo ha ristabilito il momentaneo +2, dopo che Linhares al 15′ della prima frazione aveva accorciato le distanze. La rete di Vizonan nel finale spaventa un pò il quintetto di Fulvio Colini, che però conduce in porto la vittoria e si gode i festeggiamenti finali.

Davvero una vittoria preziosa, importante, speciale. Perché arriva a (quasi) conclusione di un vortice di gare interminabile, che dura da oltre due mesi. Perché a 80 minuti dal gong permette all’Italservice di mettersi al primo posto, laddove i rossiniani sognano di stare fino alla fine della stagione. Non è ancora un regalo di Natale, ma di certo fa star bene lo stesso.

 

Tabellino SIGNOR PRESTITO CMB-ITALSERVICE PESARO 2-3 (1-2 p.t.)

SIGNOR PRESTITO CMB: Weber, Tobe, Caruso, Sanchez, Vega, Petragallo, Mancusi, Zancanaro, Pulvirenti, Fusari, Linhares, Vizonan, Restaino, Nucera. All. Scarpitti
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Taborda, Marcelinho, Carducci, Tonidandel, Fortini, Borruto, Canal, De Oliveira, Borea, Dionisi, Guennounna. All. Colini
MARCATORI: 4’55” p.t. Taborda (P), 11’07” Tonidandel (P), 14’39” Linhares (SP), 6’35” s.t. De Oliveira (P), 19’22” Vizonan (SP)
ARBITRI: Malfer (Rovereto), Acquafredda (Molfetta), D’Alessandro (Policoro). Crono: Lacalamita (Bari)