Orgoglio Italservice: Mantova sconfitta 5-2

MANTOVA – Reazione doveva essere e reazione è stata.

L’Italservice Pesaro passa al Pala Neolù di Mantova 5-2 grazie a una grande prova d’orgoglio, di cuore e arricchita dalla qualità dei propri campioni. Prima gioia del 2021 e tre punti fondamentali che confermano il secondo posto in classifica.

Che non sarebbe stato facile si sapeva fin dalla vigilia. Dimenticare la gara di andata, dimenticare la sconfitta di Catania e rispondere in questo modo erano però, più che desideri, importanti prerogative. E i biancorossi hanno risposto tutti in coro presente.

Esatto, in coro. Una prestazione da vera squadra, maschia e decisa. Di fronte c’era un avversario tutt’altro che comodo e che ha lottato fino alla fine.

Pesaro però è partita forte, Canal dopo due minuti firma il gol del vantaggio. Su una disattenzione difensiva da rimessa laterale, pareggia Bueno per il Mantova. Allora Fortini brucia la fascia, pesca Marcelinho e il pivot di mister Fulvio Colini appoggia in rete il 2-1. Lo stesso Fortini spacca l’incrocio dei pali qualche minuto più tardi. Al 13′ arriva la doppietta di Canal sul grande lavoro di De Oliveira in appoggio.

Nella seconda frazione, è ancora del Pesaro la prima occasione, Cuzzolino però centra il palo. L’Italservice difende bene, compatta ma Micheletto inventa un gol fantastico e accorcia le distanze per i locali. E allora di nuovo testa bassa, si attacca. Anche a Marcelinho il palo dice no ma poco più tardi è Cuzzolino a siglare il 4-2. Sul power play del Mantova, all’ultimo secondo di partita, arriva la rete di De Oliveira che chiude definitivamente i giochi.

Bravi ragazzi, eravamo certi di una reazione, vi conosciamo bene e mai avremmo avuto dubbi. Ora, testa a sabato dove ci farà visita la Feldi Eboli. Sarà sicuramente un’altra grande battaglia in cui serviranno orgoglio, cuore e tanta qualità.

TABELLINO DI SAVIATESTA MANTOVA-ITALSERVICE PESARO 2-5 (1-3 p.t.)
SAVIATESTA MANTOVA: Savolainen, Danicic, Suton, Bueno, Petrov, B. Gumeniuk, Hrkac, Micheletto, O. Gumeniuk, Ganzetti, Kuraja, Conti, Solosi. All. Despotovic

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Canal, Taborda, Marcelinho, Ciappici, D’Ambrosio, Fortini, Borruto, Cuzzolino, De Oliveira, Jefferson, Dionisi, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 2’32” p.t. Canal (P), 6’29” Bueno (M), 9’17” Marcelinho (P), 13’39” Canal (P), 5’03” s.t. Micheletto (M), 13’30” Cuzzolino (P), 19’59” De Oliveira (P)

AMMONITI: Jefferson (P), Kuraja (M), Danicic (M), Petrov (M), Borruto (P), Ganzetti (M)

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Alessandro Ghetti (Bologna)