Ora è ufficiale: Italservice Pesaro in Champions anche l’anno prossimo!

Uefa Futsal Champions League

PESARO – In alto i calici: l’Italservice Pesaro rappresenterà l’Italia in Europa anche l’anno prossimo. La notizia era prevedibile e attesa, ora è ufficiale: il comunicato divulgato da Figc e LND assegna in maniera definitiva il posto di Champions League per la prossima stagione al club di Lorenzo Pizza.

Dopo la meravigliosa avventura della scorsa stagione, i biancorossi dunque anche nella prossima annata sportiva si troveranno a competere con i più importanti club d’Europa e quindi del mondo. La scorsa edizione sappiamo tutti come è andata, con il quintetto di Fulvio Colini che ha letteralmente sfiorato la qualificazione alle Final Four, chiudendo comunque fra le migliori otto d’Europa. L’anno prossima si tenterà di nuovo l’impresa, consapevoli che tanta ulteriore esperienza è stata messa in valigia.

E’ una notizia fantastica, perché seppure questa stagione è stata mozzata dal maledetto virus e ha privato Tonidandel e compagni di lottare fino in fondo per la conquista degli altri tre trofei nazionali (ricordando che la Supercoppa Italiana è stata messa in bacheca dall’Italservice a settembre), quantomeno la leadership dimostrata in regular season sino a febbraio scorso non è stata del tutto vana.

Un premio strameritato quindi, che giunge a cinque giorni dal primo anniversario del tricolore conquistato un anno fa nella magica notte del 15 giugno scorso in Abruzzo. Un premio che vale un biglietto molto ambito come quello per la Champions League 2020-2021.

Perciò in alto i calici biancorossi: siamo di nuovo in Champions!