Mercato, investimenti, tifosi e squadra: parla il presidente Pizza

PESARO – “C’è stata una riforma importante, a cui bisognava e bisogna reagire in tempi molto stretti. Perciò è inevitabile che la squadra possa avere delle modifiche repentine, sia in entrata che in uscita. A questo va aggiunto che siamo in una fase in cui non possiamo permetterci di spendere cifre folli, perché dobbiamo ricostruire molte cose da capo e non è il caso di fare azzardi. Certamente poi più avanti saremo pronti a tutti i correttivi del caso. E’ un nuovo ciclo, l’abbiamo detto e ribadito più volte e come tale dobbiamo fare i passi giusti nei tempi giusti. Una cosa è certa e la sottolineo di nuovo: noi vogliamo giocare per competere ai massimi livelli, per provare a vincere ancora! Quindi se qualcuno pensa e scrive che stiamo ridimensionando troppo o cose del genere, sappia che si sbaglia di grosso”. Dopo una settimana ricca di movimenti importanti – Schiochet e Lopez in entrata, Espindola in uscita – a fare il punto è il presidente biancorosso, Lorenzo Pizza.

Alcuni articoli di giornale e alcuni commenti lo hanno spinto a prendere la parola: “Ci tengo a ricordare che questa società in questi anni ha speso fior fior di cifre per arrivare dove è arrivata, dimostrando un grande amore per Pesaro, per il futsal per l’Italservice e per i suoi tifosi. Con tutti i soldi investiti, avremmo potuto giocare e vincere un campionato di A2 di basket, invece abbiamo deciso di indirizzare tutte le risorse nell’Italservice e nel Calcio a 5. Questo paragone è importante che la gente lo conosca e ne tenga conto, perché nel basket ci sono incassi e introiti, sia al botteghino sia in termini di diritti Tv, che nel Futsal non ci sono. Abbiamo fatto tutto senza ritorni economici e per passione di questa meravigliosa realtà. Peraltro negli ultimi anni abbiamo vinto tutto in Italia. Insomma, di fronte ad un momento di necessario,repentino e importante cambiamento, credo che un po’ di pazienza sia doverosa. Aggiungo anche che le critiche costruttive sono sempre ben accette, ma ho letto cose che vanno oltre e non credo proprio ce lo meritiamo”.

Pizza poi torna sulla squadra che si sta creando: “Le fondamenta che abbiamo allestito sono ottime, ora dobbiamo lavorare per rifinirla e completarla. Se faremo qualche colpo importante ora o a dicembre, non lo so. Ma di certo altri innesti nei prossimi giorni verranno fatti, sempre e comunque in totale sintonia con mister Colini e con il Direttore Munzi. Entrambi sanno cosa vogliamo, sanno cosa ci serve e sanno come muoversi per costruire una Italservice nuova e più giovane, futuribile, ma sicuramente forte e già pronta a giocarsela con le altre “big” del campionato”.