L’Italservice riparte col piede giusto: 6-2 sul campo della CDM Genova

GENOVA – Aveva chiesto attenzione e concentrazione patron Pizza alla vigilia, l’Italservice Pesaro ha risposto alla grande.

I biancorossi passano sul campo del fanalino di coda CDM Futsal Genova 6-2 e ripartono col piede giusto dopo la sosta. Era importante approcciare bene dopo un paio di settimane di riposo e così è stato.

Salas e Honorio aprono le danze dopo due minuti. Borruto sigla il 3-0 con cui si va all’intervallo. Da quel momento in poi l’argentino si scatena. Come piace fare a lui. Firma altri due gol e si porta il pallone a casa. In mezzo è De Oliveira a insaccare la palla del 5-0.

La reazione dei locali c’è nel finale e comporta i gol di Fabinho e Sviercoski. Al fischio finale sorride l’Italservice che consolida il secondo posto in classifica e resta attaccata alla capolista Acqua&Sapone.

Son finite ormai le parole per ‘Titi’ Borruto. Il cobra in giornate come queste è incontenibile. Sin qui ottimo il suo rendimento, ma ora che è iniziata la seconda parte di stagione in cui le gare diventeranno man mano sempre più decisive, c’è bisogno di tutta la garra del fenomeno argentino. Quella che due stagioni fa ci ha trascinati allo scudetto e quella che l’anno scorso, prima del lockdown ci ha fatto sognare.

Ma anche quella che, quest’anno, abbiamo visto a tratti. Ma noi che amiamo l’Italservice e il nostro numero 10, siamo dei viziati e vogliamo vederlo fare sempre splendide follie in mezzo al campo. Proprio come oggi, proprio come sicuramente ci servirà soprattutto quando le gare saranno da dentro o fuori.

Torniamo da Genova con entusiasmo ma sempre coscienti che siamo solo all’inizio di una lunga cavalcata ricca di insidie.

CDM FUTSAL GENOVA-ITALSERVICE PESARO 2-6 (0-3 p.t.)
CDM FUTSAL GENOVA: Lo Conte, Sviercoski, Joao Vitor, Fabinho, Molaro, Foti, Ortisi, Pizetta, Manca, Rivera, Piccarreta, Vega, Marzano, Pozzo. All. Lombardo

ITALSERVICE PESARO: Guennounna, Fortini, Salas, Honorio, De Oliveira, Antonioni, D’Ambrosio, Tonidandel, Borruto, Canal, Cuzzolino, Jefferson, Miarelli, Vesprini. All. Colini

MARCATORI: 1’03” p.t. Salas (P), 2’08” Honorio (P), 16’18” Borruto (P), 5’41” s.t. Borruto (P), 11’30” De Oliveira (P), 13’37” Borruto (P), 16’09” Sviercoski (CDM), 17’31” Fabinho (CDM)

AMMONITI: Canal (P), Lo Conte (CDM)

ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Gianluca Morelli (Imperia)