L’Italservice Pesaro si presenta alla città: che accoglienza!

Italservice Pesaro 2019-2020

Che ci fossero i presupposti per vivere una serata magnifica, lo si immaginava. Bastava il palco alla Palla di Pomodoro, in piazza della Libertà, sotto la torre, dove qualche mese fa si è festeggiato uno scudetto indimenticabile, come cornice suggestiva del momento. Bastava l’abbinamento dei colori bianco e rosso legato all’affetto di un pubblico incredibile. Ma invece servivano eccome i ragazzi dell’Italservice Pesaro ad infiammare la gente – la propria gente – alla quale, ieri sera, si sono presentati. E con questo atto, start della preparazione escluso, la formazione campione d’Italia in carica si è svelata alla città, apparsa già in visibilio e pronta a sospingere i propri beniamini.

Durante la festa si sono alternati i dirigenti, con in testa il presidentissimo Lorenzo Pizza e la sua famiglia, i giocatori tutti – da capitan Tonidandel, al vice Honorio, passando per i nuovi Gava, De Oliveira, Carducci e i confermatissimi Miarelli, Guennounna, Canal, Fortini, Salas, Borruto, Taborda, Marcelinho, Polidori e Borea -, e lo staff tecnico guidato da Fulvio Colini, raccontando le rispettive sensazioni in vista dell’inizio di stagione. “Proveremo a confermarci ai massimi livelli – ha sottolineato il mister -. Ci saranno rivali agguerrite, noi proveremo a dire la nostra in tutte le competizioni nazionali e a passare il turno in Champions”.

Feedback positivo anche dall’amministrazione di Pesaro, presente con l’assessore allo Sport Mila Della Dora che, prima ha portato i saluti del sindaco Matteo Ricci, poi ha sottolineato: “Pesaro sportiva mancava in una competizione europea da diversi anni. E’ bello che l’Italservice sia riuscita a riconquistarla, segno che la famiglia Pizza sta lavorando egregiamente”.

Dal palco anche una panoramica del settore giovanile dell’Italservice, che sta registrando una crescita esponenziale e continua e dal quale, negli anni futuri, il club confida di pescare talenti da far affermare in prima squadra.

In attesa degli impegni ufficiali, corri a vedere la galleria fotografica della serata magnifica. Grazie a tutti dell’accoglienza! (FOTO QUI)