L’Italservice crea tantissimo e spreca, il Pescara segna: al PalaFiera finisce (incredibilmente) 0 a 3

PESARO – E questa come facciamo a raccontarla di partita? Proviamo così: almeno 20 occasioni da gol importanti create dall’Italservice contro le 5 degli ospiti e il risultato finale che dice Pesaro 0, Futsal Pescara 3. Solo chi ha visto dal vivo la partita può comprendere la trama di questo match davvero beffardo per i biancorossi di Fulvio Colini, incredulo come tutto il resto della carovana durante la gara e a fine gara. Esito davvero impietoso in cui il grande protagonista di serata è stato Stefano Mammarella, portiere degli abruzzesi che ha parato di tutto e di più, soprattutto nel secondo tempo.

LA CRONACA – Dopo la celebrazione dell’Under 17 dell’Italservice a centro campo, fresca di successo in Coppa Marche di categoria, è davvero difficile ricordare in queste righe tutte le chance confezionate e non concretizzate dal Pesaro. Nel primo tempo ci provano soprattutto De Oliveira e Dalcin, ma non si passa e all’intervallo è 0 a 0. Nella ripresa la gara cambia presto: dopo 12 secondi tiro di Murilo Ferreira, risposta di Putano, Rossetti da pochi passi trasforma lo 0 a 1 a porta ormai sguarnita. Il gol scuote l’Italservice che alza i giri del motore e in più modi arriva davanti a Mammarella. Ma l’esito di ogni occasione è ormai cosa nota. Poi, nel momento di maggior spinta, il gol dello 0 a 2 è la fotografia migliore della serata rossiniana: rimessa laterale di Coco Wellington, la palla sbatte sulla schiena di Tonidandel e termina la sua corsa in fondo al sacco, alle spalle di Putano. Ancora chance per l’Italservice, nessun gol da quelle parti e, su calcio d’angolo Murilo si smarca bene e realizza lo 0 a 3. Inutile il portiere di movimento inserito da Colini nel finale, la gara finisce così. Unica nota lieta di serata, negli ultimi minuti di gara l’esordio in Serie del baby biancorosso Diego Della Costanza e un nuovo gettone in massima categoria per l’altro giovane pesarese, Alex Ugolini.

Obiettivo: svuotare la testa dalla delusione di questa serata beffarda, ricariche le energie mentali e fisiche e allenarsi anche con “rabbia” per cercare il riscatto nel prossimo fine settimana quando l’Italservice sarà di scena sul campo del Città di Melilli.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-FUTSAL PESCARA 0-3 (0-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, De Oliveira, Schiochet, Dalcin, Ugolini, Kytola, Pires, Della Costanza, Ruan, Lopez, Cianni. All. Colini

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Petrov, Victor Montes, Micheletto, Bukovec, Caruso, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic

RETI: 0’12” s.t. Rossetti (FP), 12’25” aut. Tonidandel (FP), 14’12” Murilo (FP)

ARBITRI: Andolfo (Ercolano), Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Serfilippi (Pesaro)