L’Italservice batte anche il Catania 3-0. Nona vittoria e primato per una notte

PESARO – L’Italservice Pesaro continua a vincere e lo fa battendo una solida e brillante Meta Catania. De Oliveira, Cuzzolino e Borruto firmano il 3-0 che regala ai biancorossi il primato in classifica, almeno per una notte, e che vale il nono successo consecutivo in altrettante partite disputate nel girone di ritorno.

Può sorridere dunque mister Fulvio Colini, l’Acqua&Sapone scenderà in campo domani sul campo del Cdm Genova ma nel frattempo la sua Italservice ha sorpassato la rivale abruzzese. Da Catania al Catania. Il primo e unico kappao in campionato del 2021 arrivò proprio in terra sicula, la nona sinfonia biancorossa infatti profuma anche di rivalsa.

E’ stato un match bellissimo, giocato a ritmi frenetici e che ha visto fronteggiarsi due formazioni in ottimo stato di forma. Son partiti forte i rossoazzurri e Michele Miarelli ha dovuto fin da subito abbassare la saracinesca.

La gara si sblocca al 13′ con De Oliveira che avrà sicuramente ringraziato Honorio per il delizioso assist: quest’ultimo infatti scappa sulla corsia di sinistra, con una vera e propria magia trova De Oliveira e il pivot prima finta il tiro, poi sposta con la suola e infine insacca in porta l’1-0. Applausi a entrambi.

Ma gli ospiti non ci stanno e reagiscono veementemente. Quando la prima frazione però sembra destinata a chiudersi con questo parziale, a 6” dalla sirena, Cuzzolino (ancora una volta) lascia partire il solito siluro dritto all’incrocio: 2-0 e duplice fischio.

A metà ripresa arriva il tris del cobra Borruto con una delle sue solite accelerate. Negli ultimi minuti poi il Pesaro potrebbe incrementare anche il parziale ma un super Dovara respinge due tiri liberi di Jefferson.

Può esultare però il club di patron Lorenzo Pizza. Almeno per una notte, l’Italservice è al comando. Siamo orgogliosi di voi ragazzi!

Tabellino di ITALSERVICE PESARO-META CATANIA BRICOCITY 3-0 (2-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Canal, Cuzzolino, De Oliveira, Ciappici, Del Pivo, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Jefferson, Vesprini, Guennounna. All. Colini


META CATANIA BRICOCITY: Dovara, Rossetti, Baldasso, Suton, Baisel, Foti, Silvestri, Kuraja, Fabinho, Tomarchio, Josiko, Biagianti, Manservigi, Mambella. All. Samperi


RETI: 13’36” p.t. De Oliveira (P), 19’54” Cuzzolino (P), 11’37” s.t. Borruto (P)


ARBITRI: Perona (Biella), Colombin (Bassano del Grappa), Crono: Colombo (Modena)