L’AeS passa al PalaPizza: ora sfida decisiva per lo scudetto a Montesilvano

Caputo-De Oliveira
Sfuma il primo match-ball dell’Italservice. L’Acqua e Sapone riesce a portare i biancorossi alla bella. Finisce 4-2 in un Pala Nino Pizza gremito in ogni ordine di posto.

Pesaro si fa bruciare dalla tensione e si ferma a un passo dal sogno. I campioni d’Italia non scuciono ancora lo scudetto dalla maglie e portano la serie alla quinta partita, che si giocherà domenica 16 giugno (ore 20.30) a Montesilvano. Una battaglia, la quarta, dove l’Italservice ha sbagliato qualcosa di troppo rispetto a garadue e garatre, dove pure aveva dovuto giocarsela ai supplementari per aver ragione degli abruzzesi. Stavolta non ce n’è bisogno: dopo un primo tempo finito in parità, con due gol negli ultimi 16” di gioco, nella ripresa gli ospiti infilzano i biancorossi con una maggior freddezza, controllando il gioco. Nella parte centrale, soprattutto quando la gara è ancora aperta, dopo il 2-1 di Lukaian, Borruto e compagni sprecano una serie di palle gol, anche per merito del talento di Mammarella che para di tutto, che scopre il fianco al 3-1, segnato ancora da Jonas. Col portiere in movimento si rischia e Salas non riesce a fermare Lima che segna il quarto gol. La rete di Marcelinho arriva a 41” dal gong, troppo tardi per rimediare. Finisce 4-2, con la sensazione di aver gettato una grande occasione, ma non è ancora finita e c’è una lunga settimana per leccarsi le ferite, recuperare energie e fiducia per crederci ancora. In fondo, l’Italservice ha già espugnato una volta il Pala Roma e può farlo di nuovo.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-4 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Canal, Fortini, Marcelinho, Caputo, Salas, Honorio, Borruto, Polidori, Mateus, Borea, Del Grosso, Guennounna. All. Colini
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Lima, Ercolessi, Lukaian, Marrazzo, Cuzzolino, Calderolli, De Oliveira, Jonas, Fiuza, Casassa. All. Perez
MARCATORI: 19’44” p.t. Jonas (A), 19’55” Taborda (P), 2’35” s.t. Lukaian (A), 6’48” Jonas (A), 18’30” Lima (A), 19’19” Marcelinho (P)
AMMONITI: Jonas (A), Salas (P), Borruto (P)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Riccardo Davì (Bologna). CRONO: Luca Mario Vannucchi (Prato)