La Supercoppa si avvicina: martedì Feldi Eboli-Italservice! Serie A: se ne riparlerà a febbraio

PESARO – Poco più di 48 ore e poi finalmente si giocherà la finalissima di Supercoppa Italiana. Il grande e atteso appuntamento è martedì alle 20.30 al PalaSele di Eboli per il match fra la Feldi Eboli e l’Italservice Pesaro. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e andrà ad assegnare il primo titolo nazionale di questa stagione sportiva.

Si affronteranno due squadre che si conoscono bene e si stimano parecchio. Da una parte i campani, rivali nella finale di Coppa Italia e in semifinale scudetto nell’annata sportiva scorsa. Dall’altra l’Italservice Pesaro che dopo due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia, va a caccia del quinto trofeo nazionale, peraltro consecutivo. Senza dimenticare che da quando Fulvio Colini siede sulla panchina dei rossiniani (agosto 2018) l’Italservice è arrivata in finale in tutte le competizioni italiane disputate: Coppa Italia, Coppa Divisione (le prime due, perse) e Scudetto (vinto) la prima stagione, Supercoppa Italiana (vinta) nella seconda interrotta a febbraio, Coppa Italia e Scudetto (vinti) in quella scorsa. Quella di martedì sarà dunque la settima di fila su sette disponibili per i biancorossi.

La pancia però non è piena e martedì ad Eboli Tonidandel e compagni faranno di tutto per arricchire ulteriormente la splendente bacheca del presidente Lorenzo Pizza e della sua società.

SERIE A – Sarà la prima partita del 2022 ma sarà anche l’unica del mese di gennaio. La Divisione Calcio a 5 infatti ha disposto e comunicato che il recupero Ciampino-Italservice (rinviata per Covid nei laziali lo scorso 28 dicembre) si giocherà mercoledì 9 febbraio, mentre l’ultima di andata di tutta la Serie A, in programma sabato 8 gennaio (con Italservice-San Giuseppe) è rinviata a domenica 13 febbraio.

In mezzo ci saranno gli Europei di Futsal, che si disputeranno dal 19 gennaio al 6 febbraio in Olanda con la nostra Nazionale impegnata a far sognare tutti gli appassionati.