Jhons Guennounna rinnova un altro anno. Fine prestito per Diego “dido” Carducci

Johns Guennounna e Diego Carducci

 

PESARO – Prolunga anche Guennounna, Carducci saluta. Proseguono i lavori per la composizione dell’organico 2020-2021 in casa Italservice Pesaro. Era nell’aria da giorni e ora ecco l’ufficialità: Jhons Guennounna resterà in biancorosso anche per la prossima stagione sportiva. Una bella notizia che si aggiunge a quelle delle settimane scorse, che di fatto stanno portando alla conferma quasi in blocco della rosa che tanto bene ha fatto in questa stagione mozzata e in quella precedente valsa il primo scudetto della storia del Pesaro. Saluta l’Italservice invece Diego Carducci. Il giovane talento marchigiano ha terminato il prestito e tornerà quindi alla “casa madre” Pietralacroce 73.

“Il rinnovo di Guennounna è un altro tassello fondamentale per il nostro futuro – spiega il direttore sportivo Marco Troilo – perché parliamo di un ragazzo e di un portiere di altissime qualità. Ha la piena fiducia da parte della società e dello staff tecnico. In questa stagione ormai interrotta, dopo un infortunio rognoso che l’ha tenuto fuori per alcune settimane, appena è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente in maniera ottimale, anche in partite molto importanti e dall’elevato tasso di difficoltà. Siamo felici quindi che resterà con noi. Discorso diverso per Carducci – seguita Troilo -. Non era di nostra proprietà, bensì era in prestito dal P73. Abbiamo pensato di non proseguire il percorso insieme perchépensiamo che meriti di avere maggior spazio e minutaggio rispetto a quanto poteva avere qui all’Italservice. Al ragazzo il ringraziamento da parte di tutti noi per il grande impegno profuso. Gli auguriamo di togliersi tutte le soddisfazioni del mondo, sia in ambito sportivo che personale”.

“Sono contento di rimanere a Pesaro – commenta il portiere biancorosso con la maglia numero 20 sulle spalle -. Sono un giocatore molto ambizioso e restare all’Italservice le mie ambizioni con quelle del club combaciano perfettamente. Sono qui da tre anni e questo la dice lunga sul feeling reciproco. Spero di ricambiare anche l’anno prossimo la fiducia accordata nei miei confronti. Ringrazio la società, lo staff tecnico, i compagni e tutta l’Italservice, ce la metterò tutta per dare il mio contributo”.

“È stato un anno molto bello e ricco di emozioni intense, ho avuto la fortuna di stare nell’elite del futsal italiano ed europeo, giocando con dei fenomeni assoluti, che ringrazio di cuore, perché campioni dentro e fuori dal campo – è il saluto pubblico affidato alla sua pagina facebook da parte di Diego “dido” Carducci -. Ringrazio il mister, lo staff e la società, in particolare la famiglia Pizza. Mi hanno dato la possibilità di fare un anno, anzi sette mesi purtroppo, in questa realtà stupenda senza farmi mancare mai nulla. Per ultimi, non per importanza, vorrei ringraziare i tifosi: senza loro il Pala Nino Pizza non è lo stesso. È stato un onore e un privilegio vestire questi colori, grazie di tutto Pesaro”.