ITALSERVICE, VITTORIA SUDATA CON REGGIO EMILIA (6-3)

(foto di Filippo Baioni)

tonidandel-esulta-con-stringari

Sembrava tutto facile. Trenta secondi e l’Italservice è già in vantaggio con la prima azione firmata da Rudy Tres, mentre Weber ostenta sicurezza e mette a posto i suoi vocalmente da in mezzo ai pali. Ma il PesaroFano, pur dominando nei primi 15′ spreca troppo: almeno 3-4 occasioni da gol non vengono sfruttate, fino a che Reggio Emilia prende fiducia e pareggia con Dudù Costa a 3′ dall’intervallo.

La ripresa inizia esattamente come il 1° tempo: pochi secondi e Tonidandel riporta in vantaggio i suoi in contropiede. Tres, però, incappa nella doppia ammonizione e viene espulso pochi attimi prima che Salerno, da pochi passi, insacchi il 2-2. Gli ospiti pressano la palla e si chiudono bene in difesa, così è difficile passare, fino a che Egea trova il varco giusto per il 3-2. Nemmeno il tempo di esultare, però: in 6” Reggio Emilia ha già pareggiato, ancora con Salerno (3-3) fra lo sbigottimento dei tifosi.

Sale un po’ d’ansia quando Hector colpisce la traversa, poi arriva la staffilata liberatoria di Stringari a 7′ dalla fine su suggerimento di Burato, direttamente dal calcio d’angolo (4-3). Il gol della sicurezza è di capitan Tonidandel, in contropiede, dopo una finta strepitosa (5-3), il sigillo di Hector a porta vuota a pochi secondi dalla sirena.

Altri tre punti in classifica, ma che fatica. E adesso si va ad Arzignano per il big-match: veneti secondi, contro PesaroFano primo. Due i punti di distanza alla vigilia. Partita da non perdere.

“E’ stata una prestazione sottotono – ammette mister Cafù – e a questo punto della stagione non ce lo possiamo permettere, dobbiamo essere più grintosi. Forse abbiamo pagato la pressione che gravava su questo match, ma abbiamo preso i 3 punti e siamo ancora in testa”.

Tabellino ITALSERVICE PESAROFANO-F.LLI BARI REGGIO EMILIA 6-3 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESAROFANO: Weber, Tres, Burato, Egea, Hector, Gennari, Tonidandel, Stringari, Lamedica, Mercolini, Cuomo, Vagnini. All. Cafù.
F.LLI BARI REGGIO EMILIA: Vezzani, Ito, Amarante, Dudù Costa, Salerno, Castellini, Cellato, Akram, Senese, Halitjaha, Ferrari, Aieta. All. Checa.
MARCATORI: 0’27” p.t. Tres (P), 17’06” Dudù Costa (F), 0’35” s.t. Tonidandel (P), 2’20” Salerno (F), 6’50” Egea (P), 6’56” Salerno (F), 12’30” Stringari (P), 15’54” Tonidandel (P), 19’48” Hector (P).
AMMONITI: Halitjaha (F), Tres (P).
ESPULSO: a 1’29” s.t. Tres (P) per somma di ammonizioni.
ARBITRI:Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Antonio Sessa (Foggia).
CRONO: Lorenzo Cursi (Jesi).