Italservice meravigliosa: batte la Feldi e sale a +8 sul Monastir. Ora la salvezza diretta è possibile

PESARO – Italservice meravigliosa: vince 7 a 2 contro la Feldi Eboli e si porta a 8 punti dal Monastir. Se il campionato finisse oggi, Pesaro sarebbe salva per la regola che prevede, appunto, la cancellazione del playout fra la dodicesima (Pesaro) e la tredicesima (Monastir) in caso di distanza uguale o superiore agli punti. Invece c’è ancora da sudare, perché sabato prossimo – alle 18 – a Padova l’Italservice giocherà l’ultima di regular season ospite del Petrarca. Insomma, bisogna tenere duro, mantenere la concentrazione altissima e lottare fino all’ultima goccia di sudore per raggiungere l’obiettivo.

300 VOLTE TONIDANDEL – Ovvero tutto quanto fatte vedere oggi al PalaFiera da Felipe Tonidandel e compagni. A proposito del capitano: prima del match Tonidandel è stato premiato per la 300esima presenza con la maglia dell’Italservice Pesaro. Standing ovation del pubblico per il simbolo di questa squadra e di questa società.

IL MATCH – Applausi che al calcio d’inizio in poi sono stati allargati a tutti i suoi compagni. Perché il quintetto di Fulvio Colini non ha dato scampo alla Feldi. Dopo 2 minuti e mezzo corner di Murilo Schiochet calciato forte in area, Dalcin – portiere dei campani – pasticcia e confeziona l’autorete che vale l’1 a 0. Passano 30 secondi e Canal raddoppia. La Feldi prova a reagire, ma Pesaro punge in ripartenza. A cavallo del 15′ ecco il botta e risposta che fissa il 3 a 1 di primo tempo: Calderolli su rigore accorcia, Schiochet replica con un sinistro sotto l’incrocio.

Nella ripresa al 4′ Fantecele firma il 3 a 2, ma l’Italservice c’è e scappa via: Fortini su azione d’angolo di piatto segna il 4 a 2, Pires appoggia in rete il 5 a 2, De Oliveria su rigore fa 6 a 2 e Dalcin, quello dell’Italservice, realizza il 7 a 2 definitivo.

TESTA A PADOVA – Festa Pesaro e testa subito proiettata all’ultima giornata: sabato prossimo 6 maggio l’Italservice andrà a Padova sul campo del Petrarca (ore 18) per vincere, “cancellare” i playout e certificare la salvezza diretta.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 7-2 (3-1 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, De Oliveira, Schiochet, Kytola, Fortini, Pires, Dalcin, Ruan, Vesprini, Cianni. All. Colini
FELDI EBOLI: Dal Cin, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Restaino, Caponigro, Braga, Sansone, Baroni, Selucio, Glielmi, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 2’30” p.t. aut. Dal Cin (I), 3′ Canal (I), 14’49” rig. Calderolli (F), 15’28” Schiochet (I), 4’07” s.t. Fantecele (F), 5’35” Fortini (I), 7’10” Pires (I), 14’05” rig. De Oliveira (I), 16’51” Dalcin (I)
NOTE: al 19’58” del s.t. espulso Calderolli (F)
ARBITRI: Voltarel (Treviso), Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Piccolo (Padova)