Italservice ko a Matera, i quarti si decideranno sabato a Pesaro

MATERA – L’Italservice Pesaro cade in extremis a Matera, servirà la bella per decretare chi passerà il turno.

Termina 5-4 per i locali gara2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. E’ successo di tutto in Basilicata, abbiamo assistito a una partita dalle mille emozioni. I rossiniani sono partiti forte, andando avanti 2 a 0 (autogol di Neto e Tonidandel), poi è arrivata la reazione e la conseguente rimonta lucana. All’intervallo ci si va sul 3 a 2: risultato ribaltato.

Nella ripresa il copione è lo stesso: De Oliveira e Honorio firmano pareggio e sorpasso biancorosso. La squadra di Colini prova a difendere il risultato ma il CMB non ne vuole sapere di mollare. Ramon su punizione fa 4 a 4 e a 59 secondi dalla sirena Santos trova la zampata vincente del 5 a 4 .

Per stabilire la trionfatrice dei quarti e la qualificata alle semifinali per lo scudetto servirà lo spareggio. Si decide tutto sabato al Pala Nino Pizza, orario ancora da definire. Servirà un Pesaro più duro, specie in fase difensiva.

TABELLINO SIGNOR PRESTITO CMB MATERA-ITALSERVICE PESARO 5-4 (3-2 p.t.)
SIGNOR PRESTITO CMB MATERA: Weber, Garrido, Neto, Pulvirenti, Santos, Galliani, Well, Perrucci, Ramon, Arvonio, Cesaroni, Bizjak, Romagnoli, Strippoli. All. Nitti

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Honorio, Canal, De Oliveira, Jefferson, Tonidandel, Ceccolini, Fortini, Salas, Borruto, Taborda, Del Grosso, Vesprini, Guennounna. All. Colini

RETI: 2’45” p.t. aut. Neto (IP), 5’54” Tonidandel (IP), 9’25” Ramon (SP), 10′ Santos (SP), 11’44” Pulvirenti (SP), 1’10” s.t. De Oliveira (IP), 2’20” Honorio (IP), 12’30” Ramon (SP), 19’01” Santos (SP)

AMMONITI: Pulvirenti (SP), Jefferson (IP), Neto (SP), Canal (IP), Bizjak (SP)

ARBITRI: Cozza (Cosenza), Caracozzi (Foggia) CRONO: De Candia (Molfetta)