Il punto del nostro Moreno Bordoni: “Stiamo disputando un’ottima stagione, che orgoglio il settore giovanile!”

PESARO – Il dirigente e consigliere dell’Italservice Pesaro, Moreno Bordoni, approfitta della sosta per tracciare un bilancio della stagione biancorossa, quasi giunta a metà del proprio percorso. Con una delle figure di spicco della società, si è parlato di tutto e, come al solito, Bordoni ha espresso tutto il suo amore per i colori biancorossi.

“Abbiamo disputato sin qui un ottimo girone di andata – racconta -, considerando che mancano ancora due partite. La vittoria in Supercoppa è stata la ciliegina sulla torta, l’ultima consacrazione della meravigliosa stagione che abbiamo vissuto l’anno scorso con i successi in campionato e in Coppa Italia. La capolista Petrarca vanta ancora 7 punti di vantaggio in Serie A, ma sono molto fiducioso in ottica rimonta. Abbiamo vinto con merito lo scontro diretto in Veneto, abbiamo una gara in meno e l’unica sconfitta stagionale è arrivata a tavolino a Matera, nonostante avessimo vinto sul campo anche là. Il distacco assume un sapore diverso e confido nella forza del nostro fantastico gruppo di campioni, hanno dimostrato a Eboli di essere tutto tranne che appagati. Possiamo ancora essere i protagonisti e puntare a vincere più trofei possibili. Ho fatto una piccola “follia” per esserci, partendo con un amico alle 12 da Pesaro per raggiungere la Campania e godermi una splendida finale. I rapporti con la Feldi erano, sono e saranno sempre ottimi, ci hanno ospitato alla grande”.

Bordoni applaude anche i baby biancorossi, capaci di vincere le rispettive Coppa Marche giusto una settimana fa nelle categorie Under 21 e Under 17: “Io, il presidente Lorenzo Pizza e sua moglie Simona abbiamo reso omaggio a questi fantastici ragazzi, attendendoli a Pesaro una volta tornati dalle Finals Cup. Vantare dei ragazzi tra i protagonisti del futsal marchigiano giovanile è una delle più belle soddisfazioni che possa avere una società. L’Italservice è sempre più un punto di riferimento per le famiglie della città e del circondario. Non c’è cosa più bella di crescere dal punto di vista dei numeri e della tecnica. Un plauso ai giocatori e ai loro tecnici è più che doveroso, come quello alla società che investe sul movimento”. A proposito di investimenti, Bordoni commenta l’annuncio della nascita del nuovo Palasport biancorosso: “E’ l’ennesimo segnale della passione che la famiglia Pizza ha per questa disciplina – dice -. Penso che i tifosi, le famiglie, i tesserati possano dormire sonni tranquilli perché l’Italservice non ha nessuna intenzione di rallentare. Avremo una casa, una sede, un posto dove giocare e allenarci tutto nostro. Non c’è niente di meglio per dare longevità al progetto. Il futsal in Italia deve crescere per quanto riguarda infrastrutture e visibilità, gli esempi da seguire sono i paesi come Spagna e Portogallo. L’Italservice si ispira proprio a questi movimenti e non vuole certamente smettere di alzare trofei in Italia e magari, chissà, in Europa”.