Il piccolo Alessandro si è innamorato del sinistro di Marcelinho: come dargli torto?

Alessandro ha 11 anni, gioca nel settore giovanile dell’Italservice Pesaro e il suo idolo risponde al nome di Marcelo Padilha Gonçalves, per tutti noi Marcelinho.

Così giovane ma già così buongustaio direte voi. Per innamorarsi del mancino del nostro numero 19 basta pochino, ma scriverlo in una lettera, spedirla allo stesso Marcelinho per poi ricevere da quest’ultimo la sua maglietta è un sogno che si realizza per il piccolo Alessandro.

Ed è andata proprio così. Le righe scritte, a cuore aperto, da Alessandro stanno facendo il giro del web. Marcelinho le ha ricevute, lette e si è commosso. I due si sono incontrati, finalmente Alessandro ha potuto abbracciare il suo idolo e forse il più emozionato era proprio Marce.

Ecco la lettera: “Il mio mito è Marcelo Padilha Gonçalves, conosciuto come Marcelinho, un giocatore di calcio a 5 brasiliano. Ha trentuno anni e gioca nella mia squadra del cuore Italservice Pesaro. Proprio per il suo sinistro magico egli è stato convocato nella Nazionale Italiana di Futsal ed è sempre autore di magnifici goal. La sua tecnica, potenza e agilità lo rendono uno dei migliori giocatori di calcio a 5 ed è il mio eroe. Io gioco nel settore giovanile dell’Italservice e mi piacerebbe che un giorno lui mi allenasse”.

“Non è solo uno sport!” ha commentato il pivot biancorosso e azzurro sul proprio profilo Instagram. Come dargli torto.

Tra poco più di una settimana, Marcelinho e compagni potranno riaccogliere i propri tifosi al Pala Nino Pizza e sicuramente ci sarà anche Alessandro. Sì, stiamo tutti pensando e sognando la stessa cosa: un sinistro, all’incrocio e Alessandro in tribuna che esulta a pochi passi dal “suo mito”.