Il “classico” è dell’Italservice: 2 a 0 al Pescara e primo posto confermato. Buona Pasqua a tutti i tifosi biancorossi!

PESARO – L’Italservice riprende il cammino con una vittoria. Ed è una dolcissima e bellissima vittoria: i biancorossi infatti si sono affermati 2 a 0 sulla Futsal Pescara nel “classico” del futsal italiano, a termine di una prestazione davvero convincente. Non solo: di fronte ad un bel pubblico presente al PalaFiera, i ragazzi di Fulvio Colini hanno guadagnato punti sulla seconda. Napoli infatti ha perso in casa propria il derby con la Sandro Abate ed è scivolata a -5 dal Pesaro. Il Petrarca invece è a 6 punti dall’Italservice, ma scenderà in campo domani pomeriggio sul rettangolo della Real San Giuseppe.

Vada come vada, il club di Lorenzo Pizza passerà una buona e serena Pasqua. Merito, dicevamo, di una prova di alto livello. Nella prima partita casalinga dopo la vittoria della Coppa Italia a Salsomaggiore, i rossiniani sbloccano la contesa al 7′ con capitan Tonidandel: bella incursione sulla destra e puntata vincente a pochi passi da Mammarella.

Nella ripresa il raddoppio firmato dal “cobra” Borruto che, con Pescara in versione power play, ruba palla e si invola verso la porta avversaria fino ad entrarci dentro, siglando così il 2 a 0 a 4 minuti e 20 secondi dal termine.

Prima e dopo tanta Italservice, apparsa in grande forma dopo la vittoria della Coppa Italia del 27 marzo scorso, il pareggio di Roma in trasferta e le due settimane di pausa a quanto pare rigeneranti. Il pubblico del PalaFiera ha decisamente gradito: bene così.

Ora la Pasqua, qualche giorno di pausa, poi ripresa degli allenamenti e prossima partita in programma venerdì 22 sul campo della Sandro Abate. C’è una vetta da difendere nelle ultime cinque giornate prima dei playoff.

Buona Pasqua a tutti i tifosi biancorossi dall’Italservice Pesaro.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-FUTSAL PESCARA 2-0 (1-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, De Oliveira, Bolo, Aloisi, Mariani, Borruto, Taborda, Costanzi, Cuzzolino, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Murilo, Gui, Andrè, Coco Schmitt, Diodati, Cappello, Maltauro, Coco Wellington, Eric, Misael, Morgado, Onnembo, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci

MARCATORI: 7′ p.t. Tonidandel (IP), 15’40” s.t. Borruto (IP)

ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)