“Generazione olimpica”: Gentiletti convocato nella “nuova” Nazionale U21

generazione_0_68837

Sono 18 i giocatori convocati per il secondo dei tre stages previsti. L’obiettivo è preparare la squadra per l’imminente torneo in Portogallo, dove parteciperanno i padroni di casa, la Spagna e l’Olanda. Il 28 appuntamento a Policoro.  La ”generazione olimpica” si radunerà al PalaMalfatti di Rieti il 18 maggio. Il 28, invece, ci sarà il raduno di Policoro.

L’obiettivo è preparare la squadra per l’imminente torneo in Portogallo, dove parteciperanno i padroni di casa, la Spagna e l’Olanda. E’ solo una delle nuove disposizioni programmatiche fornite da Uefa, Fifa e Cio in tema di futsal giovanile, con l’istituzione di un campionato Europeo Under 19 nel 2019. Inoltre, sarà fondamentale l’appuntamento con i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires (1-12 ottobre 2018), dove il futsal ha sostituito il calcio.

Fra i convocati c’è anche il nostro Matteo Gentiletti, a cui auguriamo un grande in bocca al lupo!

I CONVOCATI
PORTIERI: Alessio Cantina (Brillante Torrino), Matteo Gentiletti (Italservice Pesarofano), Andrea Vicari (Cus Pisa)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Matteo Bellucci (Brillante Torrino), Marco Calzetta (Lazio), Francesco Colecchia (Acqua&Sapone), Stefano Corvisieri (Ciampino Anninuovi), Francesco Evangelisti (Buldog Lucrezia), Caio Homsi (Futsal Pistoia), Michele Iervolino (Montesilvano), Andrea Liberatore (Civitella Sicurezza Pro), Mattia Lionetti (Cus Ancona), Luca Maccarone (Pescara), Alberto Naldi (Mattagnanese), Gabriele Pandolfi (Real Rieti), Cristian Peroni (Cioli Cogianco), Noah Pompili (Corinaldo), Filippo Quagliarini (Cioli Cogianco), Federico Sabbatini (Cus Ancona).